Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio
Asciugamani a collo lungo Dyson Airblade Wash+Dry (alta tensione)Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio
Asciugamani a collo lungo Dyson Airblade Wash+Dry (alta tensione)
-
-
Istruzioni per la pulizia
-
Maggiore assistenza necessaria
-
Video sul cambio del filtro
-
Cambio del filtro: passo passo
-
Problema risolto
-
Cambio dell’aeratore: passo passo
-
Istruzioni per la pulizia
-
Sostituzione del motore a pale
-
Guida all’installazione
-
Non funziona
-
Problema del flusso d'aria
-
Problema risolto
-
Problema del flusso d'aria
-
Problema del flusso d'aria
-
Nessun guasto rilevato
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Guida all’installazione
-
Rumore insolito
-
Rumore diverso dal solito
-
Più forte/tono diverso
-
Verificare la presenza di danni nelle saldature
-
Ulteriori verifiche necessarie
-
Sostituzione del corpo principale passo dopo passo
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Sostituzione del filtro - passo dopo passo
-
Più silenzioso
-
Problema di alimentazione o elettrico
-
Controllare la distanza
-
Controllare la tempistica
-
Guida all’installazione
-
Guida all’installazione
-
Controllare i sensori
-
Confermare l’uso
-
Flusso ridotto
-
Guida all’installazione
-
Ispezionare le lame d'aria
-
Controllare gli ingressi dell'aria
-
Rimuovere il filtro
-
Riparazione necessaria
-
Riparazione necessaria
-
Controllare il tubo dell’aria
-
Sì
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Verificare la presenza di tagli nel tubo dell’aria
-
Controllare la piastra posteriore del motore
-
Controllare l'aria
-
Utilizzo dell’apparecchio
-
Controllare il filtro
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Parte di ricambio necessaria
-
Alimentazione dell’apparecchio intermittente
-
Guida all’installazione
-
Controllare il motore
-
Pulire e controllare sensore
-
Verifiche dell’alimentazione intermittente
-
Pulire i sensori
-
Controllare gli elementi elettrici
-
Controllare gli altri apparecchi
-
Problema di alimentazione elettrica
-
Controllare il motore
-
Guida all’installazione
-
Controllare l’ambiente
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Controllare la piastra posteriore del motore
-
Controllare il tubo dell’aria
-
Verificare la presenza di tagli nel tubo dell’aria
-
Reinstallazione del tubo
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Flusso d'aria ridotto
-
Ispezionare le lame d'aria
-
Guida all’installazione
-
Odore insolito
-
Odore di bruciato
-
Problema visibile
-
Motore a pale o piastra posteriore
-
Parte di ricambio necessaria
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Coperchio danneggiato
-
Graffio estetico
-
Macchia o segno sul rubinetto
-
Tipo di impianto
-
Problema idrico
-
Temperatura dell’acqua
-
Acqua quando si asciugano le mani
-
Acqua quando si asciugano le mani
-
Acqua quando si asciugano le mani
-
Istruzioni per la pulizia
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Acqua mancante/flusso ridotto
-
Controllare il flusso d’acqua
-
Acqua mancante
-
Guida all’installazione
-
Controllare il sensore
-
Testare il sensore
-
Controllare l’alimentazione idrica
-
Controllare il cavo del gruppo
-
Flusso ridotto
-
Guida all’installazione
-
Flusso ridotto
-
Flusso ridotto
-
Impossibile controllare l'aeratore
-
Rimozione di motore e tubo
-
Reinstallazione del tubo
-
Verificare la presenza di perdite
-
Problema di alimentazione idrica
-
Acqua che scorre o gocciola costantemente
-
Pulizia dei sensori
-
Controllare il lavandino
-
Tipo di lavandino non compatibile
-
Controllare lo scarico
-
Controllare l’installazione
-
Verifica del flusso
-
Nessun guasto al prodotto
-
Problemi comuni
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.
La garanzia Dyson
Video dimostrativi e suggerimenti
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners
Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.
Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi
Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.
La garanzia Dyson
Video dimostrativi e suggerimenti
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners
Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.
Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi
Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
+41432150110
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
+41432150110
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
+41432150110
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Istruzioni per la pulizia
La guida alla pulizia è disponibile al link qui sopra.
NB: informare il cliente che le seguenti sostanze chimiche sono alcune tra quelle dannose per l’unità e che non devono essere usate. L’utilizzo di queste sostanze annullerà la garanzia:
- Miscele alcoliche-acide
- Alcol
- Solventi/prodotti a base oleosa
- Ammonio quaternario
- Miscele alcaline-candeggina
- Ingredienti schiumosi
- Candeggina o detergenti abrasivi
Informare inoltre il cliente che si sconsiglia l’uso di idropulitrici.
Seleziona l'opzione appropriata
Seleziona l'opzione appropriata
Sostituzione del filtro HEPA
Si prega di seguire i passaggi nel video.
Trova la versione testuale della guida passo-passo, in "C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?"
Possiamo aiutarla in altro modo?
Cambio del filtro
Sollevare delicatamente la linguetta sul filtro con un cacciavite a testa piatta sottile per aprire il fermo.
Spingere il vecchio filtro verso il basso e rimuovere il motore a pale.
Spingere verso l’alto il filtro di ricambio fino a che non scatta in posizione.
Il ricambio delle parti per l’asciugamani può essere eseguito seguendo con attenzione le istruzioni riportate nel pacco di sostituzione e nella guida di installazione. In caso di dubbi, consultare un elettricista qualificato o contattare Dyson Servizio Clienti per assistenza.
Cambio dell'aeratore
Spingere la copertura per la pulizia in posizione.
Usare lo strumento dell'aeratore per svitare l'aeratore.
Rimuovere il vecchio aeratore dal rubinetto. Verificare la presenza di eventuali intasamenti e pulire/sostituire se necessario.
Posizionare il nuovo aeratore nello strumento dell'aeratore.
Usare lo strumento dell'aeratore per avvitare il nuovo aeratore nel rubinetto (serrando a mano).
Rimuovere la copertura per la pulizia e testare il rubinetto.
Istruzioni per la pulizia
Per mantenere l'aspetto iniziale di Airblade, assicurarsi che tutte le superfici dell'asciugamani Airblade siano pulite quotidianamente con un panno morbido e una soluzione detergente non abrasiva/non corrosiva.
Asciugare quotidianamente il coperchio per evitare depositi minerali e accumulo di detriti. Pulire il pavimento e la parete intorno all’unità. Questo può essere necessario con maggiore regolarità in aree ad elevato utilizzo.
Le seguenti sono alcune delle sostanze chimiche dannose per l’unità e che non devono essere usate. L’utilizzo di queste sostanze annullerà la garanzia.
Avvertenza: Non utilizzare:
Miscele alcoliche-acide
Alcol
Solventi/prodotti a base oleosa
Ammonio quaternario
Miscele alcaline-candeggina
Ingredienti schiumosi
Candeggina o detergenti abrasivi
Idropulitrici
Sostituire il corpo principale
Si prega di seguire i passaggi nel video.
Trova la versione testuale della guida passo-passo, in "C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?"
Questa parte deve essere installata da un individuo qualificato.
Guida all’installazione
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Seleziona l'opzione appropriata
Si noti che il prodotto causerà un certo riscaldamento dell'aria se viene usato costantemente in luoghi affollati. Questo accade quando la temperatura ambiente è elevata o quando aspira aria calda da una fonte di calore localizzata. È normale.
Si noti che il prodotto causerà un certo riscaldamento dell'aria se viene usato costantemente in luoghi affollati. Questo accade quando la temperatura ambiente è elevata o quando aspira aria calda da una fonte di calore localizzata. È normale.
Sembra che Airblade non presenti nessun guasto. Il prodotto scalderà leggermente l'aria se usato in luoghi affollati.
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Seleziona l'opzione appropriata
In che modo il rumore è diverso?
Ispezionare l’unità
Ispezionare l’unità per verificare la presenza di intasamenti, danni al rubinetto e al tubo flessibile grigio e assicurarsi che Airblade sia stato pulito.
Si noti che il costo della sostituzione o della riparazione non sarà coperto se il danno è dovuto ad atti vandalici.
Controllare le saldature del rubinetto
Controllare le saldature del rubinetto (i punti in cui i bracci si uniscono al tubo principale).
Controllare la posizione del corpo principale e del filtro
Controllare che il corpo principale sia installato correttamente sulla piastra posteriore e che il filtro sia scattato in posizione.
Sostituire il corpo principale
Segui i passaggi nel video.
Puoi trovare la versione scritta passo dopo passo della guida in "Questo ha risolto il tuo problema"
Sostituzione del filtro
Segui i passaggi nel video.
Puoi trovare la versione scritta passo dopo passo della guida in "Questo ha risolto il tuo problema"
Questo ha risolto il problema?
Sostituire il corpo principale
Usa un cacciavite a lama piatta per sollevare delicatamente la linguetta del filtro.
Allenta la vite di sicurezza Torx T15, se presente.
Premi il pulsante di rilascio rosso.
Sollevare l'alloggiamento del motore allontanandolo dalla piastra posteriore.
Appendi il nuovo alloggiamento del motore sulla parte superiore della piastra posteriore. Spingilo verso il basso in modo che scatti in posizione.
Se necessario, stringere la vite di sicurezza Torx T15.
Allinea la linguetta sul retro del filtro con la piastra posteriore e spingere il filtro verso l'alto finché non scatta in posizione.
Cambio del filtro
Sollevare delicatamente la linguetta sul filtro con un cacciavite a testa piatta sottile per aprire il fermo.
Spingere il vecchio filtro verso il basso e rimuovere il motore a pale.
Spingere verso l’alto il filtro di ricambio fino a che non scatta in posizione.
Seleziona l'opzione appropriata
Controllo della distanza dal sensore
Si prega di verificare che le mani siano entro la distanza operativa e si muovano davanti ai sensori.
La distanza per la funzione acqua è verticalmente in basso rispetto al sensore dell'acqua di 20 mm-100 mm.
La distanza per la funzione aria è di 10 mm-60 mm orizzontalmente da ciascun sensore d'aria.
Come utilizzare l'asciugamani Dyson Airblade Tap
Segui i passaggi nel video.
Puoi trovare la versione scritta passo dopo passo della guida in "Il controllo della distanza ha risolto il problema?"
Controllare la tempistica del disgiuntore
Questo è il normale ciclo per il prodotto.
N.B: la macchina ha un ritardo impostato sul timer di un massimo di 4 secondi per proteggere il motore in utilizzo continuo.
Flusso d'aria ridotto
Se l’apparecchio presenta un flusso d’aria ridotto o impiega più del previsto per asciugare le mani, fare clic sull’opzione relativa al flusso d’aria ridotto.
L’apparecchio si accende per 30 secondi e poi si spegne per 4 secondi?
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Pulire il sensore
Pulire i sensori sotto i bracci del rubinetto come illustrato nel PDF allegato ed eseguire nuovamente il test del prodotto.
Quante volte al giorno viene usato l’apparecchio?
Utilizzo normale = fino a 250 utilizzi al giorno, come un ufficio standard.
Utilizzo intensivo = più di 250 utilizzi al giorno, come un aeroporto, un centro commerciale, una stazione ferroviaria.
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Ispezionare le lame d'aria
Pulire le lame d'aria secondo la guida per la pulizia allegata e ispezionare l’unità per individuare eventuali intasamenti/danni con l’aiuto delle illustrazioni di seguito.
Posizionare la copertura per la pulizia sul dispositivo Airblade.
Inserire lo strumento e girare in senso antiorario.
Rimuovere l'aeratore.
Ora controllare e pulire l’aeratore assicurandosi che non siano presenti crepe o perdite nei rubinetti.
Per riposizionare l'aeratore nell’unità, usare lo strumento dell’aeratore per riavvitarlo nel rubinetto (serrare a mano).
Rimuovere la copertura per la pulizia e testare il rubinetto.
Verifiche degli ingressi dell'aria
Pulire gli ingressi dell'aria nella base del motore a pale (sotto il dissipatore).
Rimuovere il filtro
Sollevare delicatamente la linguetta sul filtro con un cacciavite a testa piatta sottile per aprire il fermo.
Spingere il vecchio filtro verso il basso e rimuovere il motore a pale.
Testare l’apparecchio con il filtro rimosso.
Test del motore
Se possibile, chiedere al cliente di sostituire il motore a pale con un altro sicuramente funzionante di un altro apparecchio per fare una prova.
Controllare il tubo dell’aria
Verificare la presenza di danni/perdite d’aria in entrambe le estremità del tubo dell’aria grigio. Assicurarsi che il tubo dell'aria sia installato correttamente.
Come utilizzare l'asciugamani Dyson Airblade Tap
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Verificare la presenza di danni
Verificare la presenza di tagli o danni nel tubo dell’aria.
Controllare la piastra posteriore del motore
Verificare che il motore a pale sia completamente spinto nella piastra posteriore.
Testare l’aria
Posizionare le mani a distanza di funzionamento e muoverle davanti ai sensori per verificare che l’aria sia tornata.
La distanza per la funzione dell'aria è 10-60 mm da ciascun sensore, orizzontalmente.
Come utilizzare l'asciugamani Dyson Airblade Tap
Segui i passaggi nel video.
Puoi trovare la versione scritta passo dopo passo della guida in "L'aria è tornata nell'unità?"
Controllare il tipo di lavandino e di scarico
Il lavandino ha una superficie molto riflettente/cromata?
I lavandini in porcellana o metallo satinato sono ideali.
I lavandini con superfici molto lucide devono essere evitati (per es. cromato riflettente).
Il tubo/la griglia di scarico presentano un tipo di tappo non consigliato?
Sono consigliati fori per tappi con l’apertura più ampia, mentre i fori a griglia o di tipo perforato devono essere evitati. Il motivo è che limitano lo scarico dell’acqua insaponata (schiuma).
Non consigliamo l’utilizzo di tappi all’interno dei fori dei tappi nei lavandini.
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Test del motore
Se possibile, chiedere al cliente di sostituire il motore a pale con un altro sicuramente funzionante di un altro apparecchio per fare una prova.
Per favore verificate che il blocco motore cilindrico (motor bucket) sia dello stesso modello per il quale il cliente ha verificato il problema.
Pulire e controllare il sensore
Pulire i sensori sotto i bracci del rubinetto come illustrato nel PDF allegato ed eseguire nuovamente il test del prodotto.
Pulire e controllare il sensore
Pulire i sensori sotto i bracci del rubinetto come illustrato nel PDF allegato ed eseguire nuovamente il test del prodotto.
Controllare l’alimentazione
Accendere/spegnere l’alimentazione.
Controllare anche l’unità RCD. (Dispositivo di corrente residua/interruttore automatico).
Testare altri apparecchi
Verificare che gli altri apparecchi nella stanza, come le luci, funzionino.
Problema di alimentazione elettrica
I problemi dell’alimentazione elettrica non riguardano Airblade e devono essere risolti da un elettricista.
Test del motore
Se possibile, chiedere al cliente di sostituire il motore a pale con un altro sicuramente funzionante di un altro apparecchio per fare una prova.
Per favore verificate che il blocco motore cilindrico (motor bucket) sia dello stesso modello per il quale il cliente ha verificato il problema.
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Controllare l'ambiente circostante
Per favore verificate l'ambiente all'interno del quale è installata la macchina. Questo include perdite di acqua, ingressi di acqua nel tubo, e colatura di acqua dal Top o dal lavello
Controllare la piastra posteriore del motore
Verificare che il motore a pale sia completamente spinto nella piastra posteriore.
Testare l’aria
Posizionare le mani a distanza di funzionamento e muoverle davanti ai sensori per verificare che l’aria sia tornata.
La distanza per la funzione dell'aria è 10-60 mm da ciascun sensore, orizzontalmente.
Come utilizzare l'asciugamani Dyson Airblade Tap
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Controllare il tubo dell’aria
Verificare la presenza di danni/perdite d’aria in entrambe le estremità del tubo dell’aria grigio.
Reinstallazione del tubo
Reinstallare il tubo, verificando che sia ben posizionato a entrambe le estremità.
Ispezionare le lame d'aria
Pulire le lame d'aria secondo la guida per la pulizia allegata e ispezionare l’unità per individuare eventuali intasamenti/danni con l’aiuto delle illustrazioni di seguito.
Posizionare la copertura per la pulizia sul dispositivo Airblade.
Inserire lo strumento e girare in senso antiorario.
Rimuovere l'aeratore.
Ora controllare e pulire l’aeratore assicurandosi che non siano presenti crepe o perdite nei rubinetti.
Per riposizionare l'aeratore nell’unità, usare lo strumento dell’aeratore per riavvitarlo nel rubinetto (serrare a mano).
Rimuovere la copertura per la pulizia e testare il rubinetto.
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Se si sente odore di bruciato, non collegare alla corrente né cercare di usare l’apparecchio.
Seleziona l'opzione appropriata
Si noti che il costo della sostituzione o della riparazione non sarà coperto se il danno è dovuto ad atti vandalici.
Dove si trova il danno?
Si noti che il costo della sostituzione o della riparazione non sarà coperto se il danno è dovuto ad atti vandalici.
Si noti che il costo della sostituzione o della riparazione non sarà coperto se il danno è dovuto ad atti vandalici.
Seleziona l'opzione appropriata
Dispositivo di controllo della temperatura
Poiché non ci sono componenti del prodotto che possano influenzare la temperatura dell’acqua, il cambiamento di temperatura deve essere dovuto al dispositivo di controllo della temperatura locale, ovvero il miscelatore termostatico.
Poiché la fornitura dell’acqua miscelata deve essere dotata di un dispositivo di controllo della temperatura, in conformità con le normative locali, controllare il dispositivo di controllo della temperatura e risolvere gli eventuali problemi.
Si noti che l’acqua residua nel sistema potrebbe far sì che l’acqua sia più fredda, ma solo all’inizio.
Serrare l’aeratore
Serrare l'aeratore all’interno del rubinetto usando il relativo strumento, fornito con il prodotto.
È possibile utilizzare una moneta per serrare l’aeratore, ma è necessario fare attenzione a non rompere la parte applicando una pressione eccessiva.
L’aeratore si trova nel punto in cui esce l'acqua quando ci si lava le mani.
Assicurarsi che non ci siano tappi o intasamenti che ostruiscono il deflusso dell’acqua. Se necessario, consultare la guida all’installazione per i tipi di lavandino e scarico o di tappo consigliati.
Si noti che quando si usa il nostro prodotto, l’acqua presente sulle mani bagnate viene soffiata nel lavandino.
Tuttavia, se rimane acqua sul pavimento o sulla superficie di lavoro, è facile asciugarla come parte della procedura standard di pulizia del bagno.
Inoltre, se l’acqua sulla parete rappresenta un problema, specialmente per le superfici porose, è possibile usare un paraspruzzi o una superficie non porosa (es. Piastrelle in ceramica).
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
La pressione dell’alimentazione idrica deve essere compresa tra 1-8 bar/14,5-116 psi.
Controllare l’alimentazione idrica
Controllare che l’alimentazione dell'acqua centrale sia attivata e che il tubo non sia piegato o danneggiato.
L'acqua è assente o il flusso ridotto?
Il prodotto è stato installato di recente?
Per favore verificate e confermate che la pressione dell'acqua sia tra gli 1 e gli 8 bar. Il prodotto richiede che la pressione rimanga all'interno di questo intervallo al fine del suo funzionamento
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Pulizia dei sensori
Pulire i sensori sotto i bracci del rubinetto come illustrato nel PDF allegato ed eseguire nuovamente il test del prodotto.
Eseguire il test dell’apparecchio
Mettere le mani sotto il sensore per controllare se l’apparecchio scatta.
Sentirete un click provenire dal blocco motore cilindrico (motor bucket)
L’apparecchio scatta
Se l’apparecchio fa clic quando si hanno le mani sotto il sensore, significa che funziona normalmente e il problema generalmente riguarda la fornitura dell'acqua.
Controllare l’alimentazione idrica
Controllare che l’alimentazione dell'acqua centrale sia attivata e che il tubo non sia piegato o danneggiato.
Assicurarsi che l’alimentazione idrica sia funzionante.
Rimuovere corpo motore a pale e copertura tubo dell’acqua
Per rimuovere il motore a pale, premere il fermo di sgancio nella parte inferiore e sollevare.
Rimuovere tutte le viti dalla piastra di copertura.
Assicurarsi che il cavo sia ben inserito nel PCB e che le linee guida sui connettori siano ben unite tra loro.
Il prodotto è stato installato di recente?
Per favore verificate e confermate che la pressione dell'acqua sia tra gli 1 e gli 8 bar. Il prodotto richiede che la pressione rimanga all'interno di questo intervallo al fine del suo funzionamento
Verificare che il prodotto sia stato installato correttamente
Per visualizzare la guida all’installazione, fare clic sul link qui sopra.
Prestate particolare attenzione affinche il tubo sia tagliato alla lunghezza corretta e non sia attorcigliato
Fare un risciacquo dell'ingresso dell'acqua
Per il corretto funzionamento della nuova installazione sciacquare attraverso l'alimentazione dell'acqua al fine di rimuovere eventuali detriti dall'alimentazione.
Controllare e pulire l’aeratore assicurandosi che non siano presenti crepe o perdite nei rubinetti.
Ispezionare l’aeratore
Posizionare la copertura per la pulizia sul dispositivo Airblade.
Inserire lo strumento e girare in senso antiorario.
Rimuovere l'aeratore.
Ora controllare e pulire l’aeratore assicurandosi che non siano presenti crepe o perdite nei rubinetti.
L'aeratore è bloccato o danneggiato?
Rimozione di motore a pale e copertura tubo dell’acqua
Per rimuovere il motore a pale, premere il fermo di sgancio nella parte inferiore e sollevare.
Per rimuovere la copertura del tubo dell’acqua, rimuovere le due viti Torx.
Ora controllare per verificare che il tubo dell'acqua non si sia scollegato.
Controllare l’installazione del tubo.
Collegamento del tubo dell'acqua
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Controllare i connettori del cavo
Assicurarsi che entrambi i connettori dei cavi siano completamente uniti tra loro in modo fisso e che le linguette di indicazione sui connettori siano completamente allineate.
Il primo connettore del cavo si trova vicino al tubo d’aria grigio.
Il secondo si trova nella parte inferiore dell’unità, vicino al solenoide.
Problema di alimentazione idrica
Questo è un problema della fornitura dell'acqua e richiede l’ispezione da parte di un individuo qualificato.
Si noti che la macchina ha un ritardo impostato sul timer di un massimo di 4 secondi per proteggere il motore in utilizzo continuo.
Pulizia dei sensori
Pulire i sensori sotto i bracci del rubinetto come illustrato nel PDF allegato ed eseguire nuovamente il test del prodotto.
Controllare il tipo di lavandino e di scarico
Il lavandino ha una superficie molto riflettente/cromata?
I lavandini in porcellana o metallo satinato sono ideali.
I lavandini con superfici molto lucide devono essere evitati (per es. cromato riflettente).
Il tubo/la griglia di scarico presentano un tipo di tappo non consigliato?
Sono consigliati fori per tappi con l’apertura più ampia, mentre i fori a griglia o di tipo perforato devono essere evitati. Il motivo è che limitano lo scarico dell’acqua insaponata (schiuma).
Non consigliamo l’utilizzo di tappi all’interno dei fori dei tappi nei lavandini.
Consultare la guida pre-installazione per ulteriori informazioni sui tipi di lavandino e tappo compatibili.
Questo tipo di lavandino non è compatibile.
Il lavandino o il tappo devono essere cambiati, il rubinetto non può essere ricalibrato.
Installazione corretta
Installazione scorretta
Sconsigliamo di posizionare il sensore del rubinetto rivolto verso il basso sopra una superficie riflettente, come lo scarico del lavandino.
Per le istruzioni di installazione complete, consultare la guida all’installazione in formato cartaceo fornita con l’apparecchio. In alternativa, è possibile consultare una copia della guida al link qui sopra.