Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

/content/dam/contentfragment/dyson/prospect-capture/ch/it_ch/always-on-prospecting-popup

Garanzia del miglior prezzo Dyson: avete trovato un prezzo più conveniente? Vi rimborseremo la differenza.

Domande frequenti

Come faccio a sapere se ho bisogno di un purificatore d’aria?

I purificatori d'aria sono il miglior modo per pulire l’aria degli ambienti interni e aiutare a creare un’abitazione più igienica. I purificatori d’aria consentono di avere un ambiente più salutare grazie alla rimozione del pelo di animali domestici,

spore di muffa, pollini e molto altro. Le semplici attività quotidiane come cucinare, pulire o stare in compagnia degli animali domestici possono causare l'accumulo di agenti inquinanti e allergeni nell'aria degli ambienti interni.

I purificatori d’aria Dyson rimuovono il 99.95% delle particelle aeree, così respiri solo aria pulita.

I purificatori d'aria sono utili contro la polvere?

I purificatori d’aria Dyson sono dotati di filtri HEPA che catturano il 99.95% di particelle aeree con dimensioni anche fino a 0.1 micron.4. Così, intrappolano sostanze inquinanti comuni, tra cui polvere, pollini, muffa e batteri: tutte particelle con dimensioni inferiori a 2.5 micron. Altri purificatori d’aria utilizzano invece filtri elettrostatici o ai carboni, senza pre-filtri o filtri HEPA. Tale tecnologia è destinata alla rimozione di particelle e odori, piuttosto che polvere o pelle. Per combattere tanto la polvere aerea che quella depositata sulle superfici (tra cui gli escrementi degli acari della polvere), si suggerisce l’uso di un purificatore d’aria Dyson con un aspirapolvere Dyson. 

Che cos’è un filtro HEPA?

L’HEPA (High Efficiency Particulate Air) è uno standard di efficienza per filtri d’aria, ovvero, una misurazione della prestazione del filtro. Per ottenere la prestazione HEPA, i filtri devono soddisfare

determinati criteri - di solito una rimozione di particelle pari al 99.95 percento in relazione alla dimensione di particella più penetrante.

Quale purificatore d’aria Dyson è adatto alle persone con allergie?

Tutti i purificatori d’aria Dyson rilevano e rimuovono allergeni, tra cui polline, acari della polvere e pelo di animali domestici.² A seconda del modello, puoi scegliere tra purificazione dell'aria con funzione di riscaldamento o umidificazione.

Tutti i Dyson Purifier Cool e Dyson Purifier Hot+Cool sono stati testati in termini di allergeni da parte dell’ECARF. Si tratta di una delle principali organizzazioni mondiali impegnata nella ricerca sulle allergie e ha certificato i dispositivi come “allergy-friendly”.

Cosa aiuta contro il raffreddore da fieno?

I nostri purificatori d’aria Dyson rimuovono il 99.95% di tutti gli inquinanti dall’aria che respiri.* Tra questi rientrano allergeni come polline di alberi ed erba, pelo di animali domestici e particelle fini che, tra le altre cose, possono scatenare i sintomi del raffreddore da fieno. 

In quale modo cucinare genera aria inquinata per gli ambienti domestici?

Particelle potenzialmente dannose e fumi tossici si trovano in tutta la casa. Durante la combustione e la cottura dei cibi, odori e fumi vengono dispersi nell'aria  innalzando i livelli di inquinamento. I purificatori d'aria Dyson li catturano e diffondono nell'ambiente aria purificata.

Quanto consuma un ventilatore?

Il consumo dei ventilatori Dyson alla velocità massima è di 120 V.

Cosa sono i termoventilatori?

Un termoventilatore è un ventilatore in grado di diffondere nella stanza sia aria fresca che calda. I termoventilatori  Dyson sono dei purificatori, in grado di catturare gli inquinanti nell'aria, facendo circolare così aria purificata calda o fresca.

Come funzionano i ventilatori Dyson?

Ogni ventilatore Dyson è dotato della tecnologia Air Multiplier che consente di diffondere in tutta la stanza un flusso potente e uniforme di oltre 290 litri d'aria purificata al secondo. Il meccanismo a valvola per l'aria è azionato da un motore passo-passo senza spazzole per consentire l'attivazione da remoto e passare dalla modalità Diffusa alla modalità Ventola.

Come funzionano i ventilatori senza pale?

Ogni ventilatore Dyson grazie alla tecnologia Air Multiplier e all' oscillazione regolabile, fino a 350°, è in grado di diffondere aria purificata e fresca in tutta la stanza, senza il bisogno di pale meccaniche. Inoltre il meccanismo a valvola per l'aria è azionato da un motore passo-passo senza spazzole per consentire l'attivazione da remoto e passare dalla modalità Diffusa alla modalità Ventola.

A cosa serve l'umidificatore?

Gli oggetti di uso quotidiano nelle nostre case possono seccare l’aria, la quale può screpolare la pelle e seccare la mucosa nasale. Un'umidità insufficiente può inoltre ridurre le difese naturali contro l'asma e le allergie. L'umidificatore Dyson umidifica l'aria in modo igienico e aiuta a mantenere un certo livello di umidità per un ambiente più confertevole.