Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

/content/dam/contentfragment/dyson/prospect-capture/ch/it_ch/always-on-prospecting-popup

Domande frequenti

Che cos'è l'inquinamento degli spazi interni?

Quando gli spazi interni sono inquinati presentano una serie di particelle inquinanti, incluso particolato (PM) e composti organici volatili

(COV).

Molte attività svolte al chiuso e prodotti domestici rilasciano particelle inquinanti invisibili. Poiché le nostre case sono sempre più isolate dall'esterno, potremmo avere l'impressione che l'inquinamento resti fuori dalle loro pareti, ma in realtà viene intrappolato al loro interno. 

Quali sono i principali inquinanti degli spazi interni?

Le quattro particelle inquinanti che potrebbero causare una scarsa qualità dell'aria in casa tua sono le seguenti:

 

Muffa. Le muffe sono organismi che appartengono al gruppo dei funghi e si riproducono rilasciando delle spore. Solitamente si annidano nelle zone con umidità eccessiva.

Composti organici volatili. I composti organici volatili (COV) possono essere rilasciati dai materiali di costruzione degli edifici, dai prodotti per la pulizia domestica e per l'igiene personale.

Particolato. Il particolato include polvere, fumo e gas di scarico dei veicoli. Le particelle hanno una dimensione compresa tra PM 0,1 e PM 10.

Allergeni. Gli allergeni maggiormente diffusi sono pollini e pelle morta di animali domestici. Le sostanze inquinanti biologiche racchiudono diverse proteine nel manto, nei peli, nella saliva, nelle urine o nelle scaglie di pelle morta degli animali.

I filtri HEPA completamente sigillati di Dyson catturano il 99,95% degli allergeni e degli inquinanti microscopici, fino a 0,1 micron (PM 0,1).⁴

Come si può migliorare la qualità dell’aria negli spazi interni?

Ecco alcune azioni che possono migliorare la qualità dell'aria in casa tua:

Investire in un purificatore. La soluzione ideale per migliorare la qualità dell'aria degli spazi interni è un purificatore. Assicurati di scegliere un modello con rilevamento automatico delle particelle completamente sigillato e con diffusione a lungo raggio del flusso d'aria.

Rimuovere la polvere. La polvere domestica può racchiudere acari, scaglie di pelle morta degli animali e pollini. Pulire e aspirare regolarmente gli ambienti può contribuire a una qualità dell'aria migliore.

Controllare le fonti di inquinamento. Ridurre le fonti di inquinamento in casa, come ad esempio la combustione di candele profumate.

Quali sono le differenze fra i purificatori della gamma Dyson?

Diversamente dai prodotti degli altri marchi concorrenti, tutti i purificatori Dyson sono completamente sigillati secondo lo standard HEPA H13: questo assicura la cattura del 99,95% di particelle ultrafini⁴ e impedisce agli inquinanti di essere reimmessi nell’aria che respiri.

Gli apparecchi Dyson catturano i virus come il Covid-19?

Sì, i purificatori Dyson catturano i virus, inclusi i batteri SARS-CoV-2/COVID-19.⁵

Cosa significa la sigla COV sul mio apparecchio Dyson?

I composti organici volatili (COV) sono composti contenenti carbonio e generalmente, a temperatura ambiente, sono presenti sotto forma di gas. I COV negli spazi interni vengono rilasciati da varie attività, come per esempio l'uso di profumi o prodotti spray per capelli, ma anche vernici o detergenti. Se nello schermo dell'apparecchio o nell'app MyDyson™ leggi la sigla "COV" significa che è stato rilevato un aumento nella loro concentrazione, e l'apparecchio sta lavorando per rimuovere questi inquinanti e diffondere aria pulita in casa.

Cosa significa la scritta PM 2,5 presente sul mio apparecchio Dyson?

PM 2,5 indica il particolato di dimensioni pari o inferiori a 2,5 micron, come per esempio polvere, cenere e particelle di fumo, che possono essere rilasciate da varie attività domestiche, come la cottura o la combustione di candele.

Se sullo schermo dell'apparecchio o nell'app MyDyson™ leggi "PM 2,5" significa che è stato rilevato un aumento nella sua concentrazione, e l'apparecchio sta lavorando per rimuovere questi inquinanti e diffondere aria pulita in casa.