Diritto di recesso
La seguente clausola si applica a cliente consumatore.
Se il cliente è un consumatore, ha il diritto di recedere dal Contratto nel periodo stabilito nella clausola 8.2. dei termini e condizioni. Ciò significa che durante tale periodo, se il cliente cambia idea o per qualsiasi altra ragione decide di voler restituire un Prodotto, può notificarci la sua decisione di annullare il Contratto e ricevere un rimborso. Questo non pregiudica il suo diritto di annullare il contratto. Consigli sui diritti legali del cliente sono disponibili presso l'ufficio locale di consulenza ai cittadini o l'ufficio per gli standard commerciali.
Il diritto di annullare un Contratto decorre dalla data della Conferma della spedizione, che è il momento in cui si forma il Contratto. Se i Prodotti sono già stati consegnati, il cliente disporrà di un periodo di 35 giorni per l'annullamento, a partire dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti.
Per annullare il Contratto di acquisto, il cliente può contattarci per iscritto inviando un'e-mail a askdyson@dyson.co.uk o una lettera a: Dyson Limited, Tetbury Hill, Malmesbury, Wiltshire SN16 0RP, UK. A titolo facoltativo è possibile utilizzare un modello di modulo di annullamento scaricabile qui. Si consiglia di conservare una copia della notifica di annullamento. L'annullamento avviene a partire dalla data in cui ci è stata inviata l'e-mail o la lettera.
Se eserciti il tuo diritto di recesso, riceverai il rimborso completo del prezzo pagato per i Prodotti e delle eventuali spese di spedizione da te pagate. Eseguiremo la procedura di rimborso al più presto possibile e, in ogni caso:
a) entro 14 giorni dal giorno in cui ci sono stati restituiti i Prodotti o ci è stata fornita prova di restituzione o
b) se non ci sono stati restituiti i Prodotti, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati dal cliente della decisione di recedere dal presente contratto.
Restituzione degli apparecchi
Il nostro servizio clienti organizzerà gratuitamente il ritiro dell'apparecchio.
Restituzione degli accessori
Il cliente deve restituire i Prodotti con l'imballaggio originale e l'etichetta dell'ordine di restituzione a sue spese entro 14 giorni di calendario dall'avviso di annullamento, assicurandosi di ottenere prova della spedizione. Se i Prodotti non saranno imballati in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto o non si presta ragionevole cura ai Prodotti, potremmo non accettarne la restituzione. In caso contrario, al ricevimento dei Prodotti non danneggiati, rimborseremo l'intero prezzo dell'acquisto sulla carta o con altro metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto. L'indirizzo per la restituzione dei Prodotti è: Dyson Ltd, Tetbury Hill, Malmesbury, SN16 0RP, UK.
I dettagli del diritto di recesso e una spiegazione di come esercitarlo sono forniti con la Conferma della spedizione.
In qualità di consumatore, avrà sempre diritti legali per quanto riguarda l'annullamento dell'acquisto di Prodotti che sono difettosi o non sono come descritto. Tali diritti legali non possono essere in alcun modo inficiati dai presenti Termini. Consigli sui diritti legali del cliente sono disponibili presso l'ufficio locale di consulenza ai cittadini o l'ufficio per gli standard commerciali.
Per visualizzare i nostri Termini e condizioni, clicca qui.