Individuare falsa tecnologia Dyson e siti Web d'imitazione
Qui è possibile trovare guida e supporto se sospetti di esserti imbattuto in un sito Web Dyson falso o in una tecnologia Dyson altrettanto falsa.
Guida e supporto
Falsi venditori stanno sottraendo una tecnologia sottoposta a test rigorosi e che richiede anni per essere sviluppata. Dyson è consapevole del fatto che esistono versioni contraffatte di un piccolo numero dei suoi apparecchi. Tali apparecchi non sono stati testati secondo i consueti standard di sicurezza elevati di Dyson, per cui potrebbero non essere sicuri da utilizzare. Esistono anche falsi siti Web che si presentano come siti Dyson originali. Dyson ha adottato un approccio a tolleranza zero nei confronti delle contraffazioni e di chiunque imiti Dyson, ma individuarli e intervenire può richiedere tempo, per cui ti invitiamo a prestare attenzione.
Ho ricevuto un apparecchio Dyson e ho il sospetto che sia falso. Cosa devo fare?
Il modo migliore per assicurarsi di aver acquistato la tecnologia Dyson originale è verificare di averla acquistata da un sito Web Dyson ufficiale , uno dei nostri negozi Demo Dyson ufficiali o un partner commerciale autorizzato. Se credi che l'apparecchio ricevuto non sia dotato di tecnologia Dyson autentica, contatta il team di assistenza clienti Dyson, che sarà in grado di fornirti assistenza.
Se ritieni di aver ricevuto un apparecchio contraffatto, non proveniente da Dyson, purtroppo non siamo in grado di ripararlo oppure fornirti un rimborso o uno scambio. Ti invitiamo a richiedere un rimborso al rivenditore, al gestore di pagamento (come PayPal) o alla società della tua carta di credito. Dyson potrebbe aiutarti fornendo una lettera in cui conferma che l'apparecchio è falso o che il sito Web da cui è stato acquistato non è un sito Web ufficiale di Dyson. Se pensi che possa esserti utile, contattaci .
Ho visto un sito Web o un annuncio pubblicitario di macchine Dyson scontate. È autentico?
Siamo a conoscenza di una serie di siti Web contraffatti che si presentano come siti Web Dyson originali e offrono tecnologia Dyson, spesso a prezzi scontati. Questi siti Web possono fornire un apparecchio falso o diverso, oppure non riuscire a consegnare nulla. Non è possibile certificare la tecnologia Dyson o un sito Web prima dell'acquisto. Per evitare delusioni, acquista direttamente tramite Dyson.com. Il sito Web ufficiale Dyson ti reindirizzerà quindi al sito Web ufficiale della regione appropriata. Ad esempio, nel Regno Unito ti reindirizzerà automaticamente all'indirizzo Dyson.co.uk. Come per tutti gli acquisti online, è importante prestare attenzione e acquistare solo prodotti da siti Web affidabili e sicuri. Controllare che l'URL della pagina Web sia Dyson.com o un equivalente locale è un buon punto di partenza. Per ulteriore supporto o consulenza, contatta il team dell’Assistenza Dyson.
In genere i siti Web contraffatti vengono promossi attraverso annunci sui social media, come Instagram o Facebook. Pubblicità e post sponsorizzati contraffatti utilizzano di solito immagini o video Dyson originali per indurre i clienti a credere che siano autentici e possono offrire uno sconto significativo. Spesso includono un collegamento diretto a un sito Web contraffatto. Le pubblicità ufficiali Dyson sui social media ti reindirizzeranno a Dyson.com, consentendoti di acquistare la tecnologia Dyson tramite un sito Web ufficiale.
Cosa sta facendo Dyson per contrastare la tecnologia e i siti Web contraffatti?
Come azienda tecnologica globale, Dyson è impegnata nello sviluppo di apparecchi affidabili, di alta qualità e ad alte prestazioni, oltre a fornire ai consumatori un'esperienza semplice e sicura durante i loro acquisti online. Dyson ha messo in atto dei programmi per identificare e rimuovere siti Web e pubblicità falsi per apparecchi contraffatti, e intraprende azioni efficaci nei confronti di chiunque sia stato colto a vendere tali apparecchi.