Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

/content/dam/contentfragment/dyson/prospect-capture/ch/it_ch/always-on-prospecting-popup

Frequently asked questions

Come faccio a sapere se ho bisogno di un purificatore d’aria?

I purificatori d'aria sono il miglior modo per pulire l’aria degli ambienti interni e aiutare a creare un’abitazione più igienica. I purificatori d’aria consentono di avere un ambiente più salutare grazie alla rimozione del pelo di animali domestici,

spore di muffa, pollini e molto altro. Le semplici attività quotidiane come cucinare, pulire o stare in compagnia degli animali domestici possono causare l'accumulo di agenti inquinanti e allergeni nell'aria degli ambienti interni.

I purificatori d’aria Dyson rimuovono il 99.95% delle particelle aeree, così respiri solo aria pulita.

I purificatori d'aria sono utili contro la polvere?

I purificatori d’aria Dyson sono dotati di filtri HEPA che catturano il 99.95% di particelle aeree con dimensioni anche fino a 0.1 micron.4. Così, intrappolano sostanze inquinanti comuni, tra cui polvere, pollini, muffa e batteri: tutte particelle con dimensioni inferiori a 2.5 micron. Altri purificatori d’aria utilizzano invece filtri elettrostatici o ai carboni, senza pre-filtri o filtri HEPA. Tale tecnologia è destinata alla rimozione di particelle e odori, piuttosto che polvere o pelle. Per combattere tanto la polvere aerea che quella depositata sulle superfici (tra cui gli escrementi degli acari della polvere), si suggerisce l’uso di un purificatore d’aria Dyson con un aspirapolvere Dyson. 

Che cos’è un filtro HEPA?

L’HEPA (High Efficiency Particulate Air) è uno standard di efficienza per filtri d’aria, ovvero, una misurazione della prestazione del filtro. Per ottenere la prestazione HEPA, i filtri devono soddisfare

determinati criteri - di solito una rimozione di particelle pari al 99.95 percento in relazione alla dimensione di particella più penetrante.

Quale purificatore d’aria Dyson è adatto alle persone con allergie?

Tutti i purificatori d’aria Dyson rilevano e rimuovono allergeni, tra cui polline, acari della polvere e pelo di animali domestici.² A seconda del modello, puoi scegliere tra purificazione dell'aria con funzione di riscaldamento o umidificazione.

Tutti i Dyson Purifier Cool e Dyson Purifier Hot+Cool sono stati testati in termini di allergeni da parte dell’ECARF. Si tratta di una delle principali organizzazioni mondiali impegnata nella ricerca sulle allergie e ha certificato i dispositivi come “allergy-friendly”.

Cosa aiuta contro il raffreddore da fieno?

I nostri purificatori d’aria Dyson rimuovono il 99.95% di tutti gli inquinanti dall’aria che respiri.* Tra questi rientrano allergeni come polline di alberi ed erba, pelo di animali domestici e particelle fini che, tra le altre cose, possono scatenare i sintomi del raffreddore da fieno. 

In quale modo cucinare genera aria inquinata per gli ambienti domestici?

Particelle potenzialmente dannose e fumi tossici si trovano in tutta la casa. Durante la combustione e la cottura dei cibi, odori e fumi vengono dispersi nell'aria  innalzando i livelli di inquinamento. I purificatori d'aria Dyson li catturano e diffondono nell'ambiente aria purificata.

I purificatori Dyson sono in grado di catturare gli odori?

Sì, i nostri ultimi purificatori rimuovono il 97% degli odori della cucina⁶ e dell’urina di gatto.⁷

I purificatori Dyson sono rumorosi?

Gli ultimi purificatori sviluppati da Dyson sono il 20% più silenziosi rispetto al modello precedente8, sono quindi ideali per camere da letto e ambienti di lavoro. La modalità Notte è l’impostazione più silenziosa insieme al display con luminosità ridotta, mentre il timer Sleep ti consente di preimpostare gli intervalli di utilizzo.

Qual è la durata utile del filtro in un purificatore Dyson?

Consigliamo di sostituire il filtro HEPA + al carbonio ogni 12 mesi (suggerimento basato su 12 ore di uso al giorno), ma dipende dall’utilizzo e dai livelli di inquinamento. Riceverai una notifica tramite l’app Dyson Link o lo schermo LCD sul momento in cui sarà necessario effettuare la sostituzione del filtro. Invece, il filtro catalitico che distrugge la formaldeide non deve mai essere sostituito.

Possono spegnere la funzione di raffreddamento in inverno, ma continuare a purificare la mia casa?

Sì. La modalità diffusa dirige il flusso d'aria verso il retro della macchina e purifica l’intero ambiente interno, senza erogare aria fredda. Questo vuol dire che puoi usare i purificatori d'aria Dyson per tutto l’anno.

Quali sono le novità della gamma di purificatori Dyson e perché è diversa da tutti gli altri purificatori?

Gli ingegneri Dyson sono dei perfezionisti. Incanalando nel modo giusto la nostra implacabile insoddisfazione, abbiamo riprogettato la gamma di purificatori Dyson al fine di trasformarli nei nostri primi purificatori completamente sigillati in base allo standard HEPA 13. Catturano il 99.95% delle particelle ultrafini e impediscono agli inquinanti di tornare nell'aria e quindi nelle tue vie respiratorie.²