Il nuovo purificatore Dyson Cool Formaldehyde purifica l'aria nelle abitazioni – ora rileva e distrugge anche la formaldeide.
Dyson lancia la sua nuova generazione di purificatori d'aria: Il purificatore Dyson Cool Formaldehyde con il suo nuovo sistema di rilevamento di formaldeide e il suo filtro HEPA-13 completamente sigillato garantisce un ambiente domestico ancora più igienico. Inoltre, è più silenzioso che mai.
-
Ogni giorno, l'essere umano respira fino a 9.000 litri d’aria*** e passa fino al 90% del proprio tempo in ambienti chiusi*** Passiamo sempre più tempo in casa a lavorare, dormire e a giocare. Per questa ragione, la qualità dell'aria che respiriamo è estremamente importante.
Nell’aria vengono rilasciate sostanze inquinanti come PM10, PM2.5, COV, NO2 e formaldeide a causa dell’inquinamento ambientale, ma anche a causa delle attività che svolgiamo quotidianamente; sia che si tratti di PM2.5 emesse mentre cuciniamo, o di COV mentre usiamo i prodotti per la pulizia della casa, o del continuo rilascio di formaldeide dai mobili, tappeti o tende.
“La formaldeide può passare inosservata in una casa per anni. Dyson ha progettato un dispositivo che rileva, cattura e distrugge accuratamente questo inquinante. Il nostro sensore allo stato solido non si esaurisce nel tempo, ma si mantiene per tutta la durata della vita del dispositivo.”
Alex Knox, VP Environmental Care chez Dyson
-
La génération « indoor »
Il filtro Dyson di Ossidazione Catalitica Selettiva (SCO) distrugge continuamente la formaldeide a livello molecolare. Il filtro catalitico dispone di un rivestimento unico con la stessa struttura del minerale criptomelano. I suoi miliardi di tunnel delle dimensioni di un atomo sono la dimensione e la forma ottimali per intrappolare e distruggere la formaldeide, scomponendola in piccole quantità di acqua e CO2.
Inoltre, il dispositivo è completamente sigillato secondo gli standard HEPA-13 ed è dotato di un sistema di riduzione del rumore:
-
Filtro HEPA-13 dispositivo completo
Nei nuovi purificatori Dyson, non è solo il filtro a soddisfare lo standard HEPA H13, ma l’intero dispositivo. Cattura il 99,95% delle particelle fino a 0,1 micron come allergeni, batteri, pollini e spore di muffa*. Gli ingegneri Dyson hanno adottato un approccio forense per ottenere un dispositivo completamente sigillato. Con l'aiuto di guarnizioni ad alta pressione in ulteriori 24 punti critici, Dyson evita che l’aria sporca fuoriesca dai filtri e che riporti le sostanze inquinanti nella stanza.
Acusticamente riprogettato per essere il 20% più silenzioso*
Gli ingegneri Dyson hanno aumentato i loro sforzi per ridurre ulteriormente le emissioni sonore del Purificatore Dyson Cool Formaldehyde pur mantenendo le prestazioni di purificazione. Tramite un processo iterativo di progettazione, collaudo e costruzione presso la camera acustica in-house del centro di sviluppo Dyson in Malesia, il purificatore è stato riprogettato per essere il 20% più silenzioso[2].
Per ottenere la riduzione del rumore, gli ingegneri Dyson hanno perfezionato il percorso complessivo del flusso d’aria allargando l'apertura (la fessura da cui l’aria fuoriesce) e hanno migliorato la sua geometria. Questo riduce la quantità di attrito tra l'aria e la superficie del dispositivo, con conseguente riduzione del suono.
Tecnologia Dyson Air Multiplier
Con la tecnologia Dyson Air Multiplier™, il dispositivo può diffondere aria purificata in ogni angolo della stanza. La modalità automatica permette al purificatore di mantenere la temperatura della stanza e i livelli di qualità dell'aria preferiti[1], mentre il dispositivo può essere interamente controllato tramite la Dyson Link App e attivata dal controllo vocale[2].
Progettato per vere case
I purificatori Dyson sono progettati per veri spazi. Lo standard industriale per testare i purificatori d’aria misura le performance utilizzando un test di laboratorio condotto in una camera compatta di 12m², con un ventilatore a soffitto che fa circolare l'aria e un sensore all’interno della stanza che misura la qualità dell'aria. Per un test più rappresentativo, il test POLAR di Dyson avviene in una stanza di 27m² senza ventilatore aggiuntivo e utilizza otto sensori negli angoli della stanza e un sensore al centro per raccogliere dati sulla qualità dell'aria.
Rimuove il 99,95% delle sostanze inquinanti dall'aria⁵, incluso i pollini.
[1] Generazione di particelle tramite DEHS in conformità con lo standard EN1822 in una camera di prova in conformità con lo standard ASTM F3150. Testato in modalità max nei laboratori IBR (USA) per un’efficienza del filtro superiore al 99,95%.
[2] 20% più silenzioso del precedente dispositivo Dyson, si applica solo a Dyson Pure Cool e Dyson Pure Cool Formaldehyde.
[3] ‘How your lungs get the job done’ American Lung Association, 2017.
[4] Combined or multiple exposure to health stressors in indoor built environments,’ World Health Organization Regional Office for Europe, Edited by Dimosthenis A Sarigiannis, pg 9, 2013.
[5] Efficienza del filtro testata a 0,1 micron (EN1822) Allergeni come pollini, acari della polvere e frammenti di epidermide di animali domestici.
[6] Il test dell’intero dispositivo si basa sul test di capacità accumulo di massa pulita (Cumulative Clean Mass, CCM) in conformità con GB/T 18801-2018 con immissione continua, fino a quando il tasso di erogazione dell'aria pulita CADR (Clean Air Delivery Rate) raggiunge un plateau. I risultati possono variare nella pratica.
[7] Linee guida OMS sulla qualità dell'aria degli ambienti interni: inquinanti selezionati, Organizzazione Mondiale della Sanità, 2010.
[8] Generazione di particelle tramite DEHS in conformità con lo standard EN1822 in una camera di prova in conformità con lo standard ASTM F3150. Testato in modalità max nei laboratori IBR (USA) per un’efficienza del filtro superiore al 99,95%.
[9] 20% più silenzioso del precedente dispositivo Dyson, si applica solo a Dyson Pure Cool e Dyson Pure Cool Formaldehyde.
[10] 20% più silenzioso del precedente dispositivo Dyson, si applica solo a Dyson Pure Cool e Dyson Pure Cool Formaldehyde.
[11] Si applica solo alla funzione riscaldamento.
[12] Richiede un dispositivo per l'utilizzo dell'app, connessione Wi-Fi o dati mobili, funzione Bluetooth 4.0 e iOS versione 10 o Android versione 5 (o successive). Possono applicarsi le normali tariffe per dati e messaggi. Il controllo vocale richiede un dispositivo compatibile.