Assistenza | Risoluzione dei problemi | Dyson Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Purificatore ventilatore da tavolo Dyson Pure Cool Link (grigio antracite/blu)
Purificatore ventilatore da tavolo Dyson Pure Cool Link (grigio antracite/blu)

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Purificatore ventilatore da tavolo Dyson Pure Cool Link (grigio antracite/blu)
Visualizza tutti i passaggi
Reference code:

Controllare e pulire l’apparecchio

Per mantenere le prestazioni dell'apparecchio, è necessario controllare e pulire le seguenti aree.

AVVERTENZA: non utilizzare lucidi o detergenti su nessuna parte dell'apparecchio.

Arco circolare: pulire con un panno umido.

                   

Corpo principale: pulire con un panno asciutto.

Copertura: pulire con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Quando il purificatore passa da flusso anteriore a flusso posteriore, si potrebbe udire lo scatto del motore che cambia direzione.

È un rumore normale e non indica assolutamente la presenza di un problema dell’apparecchio.

Lo scatto udibile si presenta solo quando l’apparecchio oscilla?

Reference code:

Controllare la base dell’apparecchio

Verificare la presenza di eventuali detriti o ostruzioni sulla base dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Rimozione e reinstallazione dell'arco circolare

Premere entrambi i pulsanti per estrarre l’arco circolare.

                   

Reinstallare l’arco circolare assicurandosi che non siano presenti spazi irregolari tra l’anello e il corpo principale.

                   

Il riposizionamento dell'arco circolare ha risolto il problema?

Reference code:

Monitoraggio continuo

L’opzione di monitoraggio continuo è usata per inviare i dati relativi a temperatura e umidità all’app in qualunque momento, anche quando il purificatore è spento.

Attivando questa impostazione, il ventilatore funziona a velocità molto ridotta in standby per attirare aria verso i sensori, operazione necessaria per la misurazione di temperatura e umidità.

Questo può causare un leggero brusio: è normale.

Controllare quanto segue usando l’app:

Scorrere verso l’alto per visualizzare la scheda delle impostazioni e toccarla per aprire le opzioni.

Scorrere verso il basso per trovare l’opzione di monitoraggio continuo e toccarla per aprirla.

Disattivare l’opzione Raccogli dati in standby. (L’icona diventa grigia quando è disattivata). Salvare la modifica selezionando Fatto in alto a destra nella pagina.

Testare nuovamente l'apparecchio.

Il rumore è cessato?

Reference code:

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

La velocità dell'aria cambia?

Reference code:

Testare il telecomando

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme un’altra opzione.

                   

Gli altri pulsanti del telecomando funzionano?

Reference code:

Modificare la velocità dell’aria usando l’app Dyson Link

Tramite l’app Dyson Link, regolare la velocità del ventilatore.

La velocità dell’aria cambia usando l'app Dyson Link?

Reference code:

Sostituzione del telecomando

Svitare lo scomparto della batteria del telecomando.

                   

Allentare la base e rimuoverla dal telecomando. Sostituire la batteria con una di tipo CR 2032.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

I comandi dell’app Dyson Link funzionano?

Reference code:

Testare la potenza del flusso d'aria

Impostare il controllo del flusso d'aria al massimo.

                   

Tenere un foglio di giornale a circa 4 metri dal prodotto.

                   

Il foglio dovrebbe alzarsi di oltre 45°.

Il giornale si solleva oltre i 45 gradi?

Reference code:

Controllare e pulire l’apparecchio

Per conservare le prestazioni dell’apparecchio, controllare ed eventualmente pulire i punti seguenti:

Amplificatore - pulire con un panno asciutto

Corpo principale - pulire con un panno asciutto

Cestello - pulire con un panno asciutto o una spazzola morbida

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllo remoto

Stai utilizzando un telecomando per altri apparecchi (come un televisore) vicino alla macchina?

Seleziona l'opzione appropriata

Reference code:

La macchina è esposta alla luce solare diretta oa una luce fluorescente?

Seleziona l'opzione appropriata

Reference code:

Il sensore della macchina che riceve il segnale a infrarossi dal telecomando potrebbe non funzionare correttamente se esposto alla luce solare diretta oa una luce fluorescente.

Si prega di spostare la macchina in modo che non sia esposta alla luce solare diretta oa una luce fluorescente.

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione

È probabile che il funzionamento del telecomando per altri apparecchi interferisca con la tua macchina Dyson.

Per evitare ulteriori interferenze, scollegare la macchina Dyson quando non è in uso.

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Eseguire il test dell’apparecchio

Questo può essere causato da un’interruzione dell’elettricità.

Staccare l'apparecchio dalla presa e attendere 10 secondi.

Collegare l’apparecchio alla presa ed eseguire il test.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare gli elementi elettrici

Verificare che l’elettricità della casa sia attiva.

Verificare la presenza di segni di danno nella spina e nel cavo di alimentazione.

Provare a collegare l’apparecchio a un’altra presa.

Premere il pulsante ON/OFF sul corpo principale dell’apparecchio.

Reference code:

Che tipo di odore?

Reference code:

Controllare e pulire l’apparecchio

Per conservare le prestazioni dell’apparecchio, controllare ed eventualmente pulire i punti seguenti:

Amplificatore - pulire con un panno asciutto

Corpo principale - pulire con un panno asciutto

Cestello - pulire con un panno asciutto o una spazzola morbida

                   

Alloggiamento del filtro: pulire con un panno asciutto o con una spazzola morbida

                   

Filtro: potrebbe essere necessaria la sostituzione del filtro.

Controllare la durata del filtro dall’app oppure l’accumulo eccessivo di polvere all’interno dell’ingresso.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Guasto del sensore

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Utilizzare un bastoncino di cotone per pulire l’interno e rimuovere eventuali detriti.

Questo consente di mantenere la precisione del sensore e garantisce le prestazioni elevate continue dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Eseguire il test dell’apparecchio

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Attendere 10 secondi, collegare nuovamente l’apparecchio alla presa e assicurarsi che la presa sia accesa.

Premere il pulsante ON/OFF sul corpo principale dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare gli elementi elettrici

Verificare che l’elettricità della casa sia attiva.

Verificare la presenza di segni di danno nella spina e nel cavo di alimentazione.

Provare a collegare l’apparecchio a un’altra presa.

Premere il pulsante ON/OFF sul corpo principale dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Ripristinare l'apparecchio

Staccare l'apparecchio dalla presa e attendere 10 secondi.

Collegare l’apparecchio alla presa ed eseguire il test.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare il giunto di inclinazione

Verificare la presenza di ostruzioni nel giunto.

Verificare che l’apparecchio si trovi su una superficie piatta e stabile.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare l’inclinazione dell’apparecchio

Posizionare l’apparecchio su una superficie piatta e stabile.

Inclinare leggermente in avanti l’arco circolare

                   

L’anello deve restare nella posizione in cui era stato lasciato.

L’anello sta in questa posizione?

Reference code:

La macchina dovrebbe oscillare entro 180 gradi da un lato all'altro.

L’apparecchio oscilla oltre questo intervallo?

Reference code:

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Prima dell’uso, il nastro blu utilizzato per il trasporto deve essere rimosso.

Controllare i piedini dell'apparecchio

Assicurarsi che tutti i piedini siano attaccati alla base dell’apparecchio.

                   

Posizionare il purificatore su una superficie piana e non scivolosa.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare il telecomando

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando.

                   

Premere il pulsante dell’oscillazione sul telecomando. Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare il telecomando

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando.

                   

Premere il pulsante dell’oscillazione sul telecomando. Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare il telecomando

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme un’altra opzione.

                   

Le altre funzioni del telecomando funzionano?

Reference code:

I comandi dell’app Dyson Link funzionano?

Reference code:

Controllare l’apparecchio

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Attendere 10 secondi, collegare nuovamente l’apparecchio alla presa e assicurarsi che la presa sia accesa.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare il telecomando

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando.

                   

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Modalità automatica

La modalità automatica consente di regolare la velocità in base alla qualità dell'aria nella stanza.

                   

Quando la modalità automatica è attivata (indicato dal simbolo A nell’angolo in basso a sinistra del display), i sensori integrati regoleranno automaticamente la velocità del purificatore in base alla qualità dell'aria.

Aumento per qualità dell’aria scarsa e riduzione con il miglioramento della qualità dell’aria.

                   

Se si raggiunge l’obiettivo di qualità dell’aria, il simbolo A diventa verde e il display numerico si spegne.

                   

Se la qualità dell’aria peggiora, il simbolo A diventa bianco e il purificatore ricomincia automaticamente a pulire la stanza.

                   
Reference code:

Utilizzo dell’app per la modalità automatica

Per controllare l’apparecchio mentre è connesso, premere l’icona del telecomando in alto a sinistra della schermata principale.

Toccare l’icona di accensione nella parte superiore del menu e selezionare Auto.

Per arrestare la modalità automatica, attivare o disattivare l’impostazione con la stessa procedura.

Quando la modalità automatica è attivata, nell’angolo in basso a sinistra del display viene visualizzato il simbolo A.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Utilizzo del telecomando per la modalità automatica

Premere il pulsante Auto nell'angolo in alto a destra del telecomando.

                   

Per disattivare la modalità automatica, premere lo stesso pulsante.

Quando la modalità automatica è attivata, nell’angolo in basso a sinistra del display viene visualizzato il simbolo A.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Sostituire il filtro

Verificare che l’apparecchio sia scollegato dalla corrente. Per sostituire l’unità filtro non lavabile, eseguire i passaggi seguenti:

Premere entrambi i pulsanti per estrarre l’arco circolare.

                   

Rimuovere il vecchio filtro e smaltirlo nel bidone della spazzatura.

                   

Abbassare il nuovo filtro nell’alloggiamento e l’unità completa sul corpo principale.

                   

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Quando il purificatore è stato riassemblato, tenere premuto il pulsante “ON/OFF stand by.” sul telecomando per 6 secondi.

Sul display LED verrà visualizzato un anello rotante in senso orario.

Terminato il simbolo del caricamento, il purificatore tornerà all’uso normale.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Impostazioni di sensibilità

Il ventilatore purificatore Dyson Pure Cool Link completerà un ciclo di calibrazione per un massimo di sei giorni dal primo utilizzo.

Nelle impostazioni per Dyson Link, è anche possibile regolare il target per la sensibilità della qualità dell'aria dell’apparecchio.

Un obiettivo di qualità dell'aria più sensibile significa che il purificatore è attivo per un tempo maggiore. In alcuni ambienti può essere necessario per mantenere un buon livello di qualità dell'aria.

Si noti che consigliamo di consentire all’apparecchio di funzionare almeno per una settimana prima di modificare le impostazioni di sensibilità con l’app Dyson Link, per assicurarsi che completi il ciclo di calibrazione iniziale.

Reference code:

Selezionare le impostazioni scorrendo verso l’alto nella pagina iniziale.

Toccare l’opzione relativa al target di qualità dell'aria.

Toccare una delle opzioni di sensibilità della qualità dell'aria.

Seleziona l'opzione appropriata

Reference code:

Spia del WiFi

Verde lampeggiante = il WiFi è pronto a connettersi all’app Dyson Link

Bianco lampeggiante: il WiFi si sta connettendo

Bianco fisso: WiFi connesso

Spento = WiFi disattivato

                   

Spia modalità automatica

Bianco fisso: pulizia in corso/al di sotto del target di qualità dell'aria

Verde fisso = aria pulita/qualità dell'aria raggiunta

Spento = l’apparecchio non è in modalità di pulizia automatica

                   

Spia modalità notturna

Bianco fisso = l’apparecchio è in modalità notturna

Spento: l'apparecchio non è in modalità notturna

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Assemblaggio dell’apparecchio Dyson

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Il telecomando si applica magneticamente alla parte superiore dell'anello.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Assemblaggio dell’apparecchio Dyson

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Il telecomando si applica magneticamente alla parte superiore dell'anello.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Modalità manuale

Il flusso d'aria può essere impostato manualmente con i relativi pulsanti sul telecomando.

                   

È possibile scegliere dall’impostazione 1 (flusso d’aria basso) all’impostazione 10 (flusso d’aria forte).

Modalità automatica

La modalità automatica consente di regolare la potenza in base alla qualità dell'aria nella stanza.

Quando la modalità automatica è attivata (indicato dal simbolo A nell’angolo in basso a sinistra del display), i sensori integrati regoleranno automaticamente la velocità dell’apparecchio in base alla qualità dell'aria.

                   

Se l’aria è pulita, il simbolo A diventa verde e il display numerico si spegne.

Se la qualità dell’aria peggiora, il simbolo A diventa bianco e l’apparecchio ricomincia automaticamente a pulire la stanza.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Utilizzo del telecomando

Per utilizzarlo, puntare il telecomando verso la parte anteriore della base.

                   

On/Off

                   

Flusso d’aria

                   

Rotazione

                   

Modalità automatica

                   

Timer di spegnimento

                   

Modalità notturna

                   

Per riporlo, applicare il telecomando sulla parte superiore dell’apparecchio con i pulsanti rivolti verso il basso.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Trovare numero di serie

Il numero di serie e le informazioni sul WiFi si trovano:

Sulla copertina del manuale di istruzioni.

                   

Su un adesivo rimovibile nella parte anteriore del purificatore.

Sul purificatore, al di sotto del filtro.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Utilizzo del timer di spegnimento

Per impostare il timer di spegnimento, selezionare il tempo desiderato.

                   

Quando il tempo giunge a zero, l'apparecchio passerà in modalità standby.

                   

Per annullare, ridurre il tempo fino a che non compaiono due trattini.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Utilizzo della modalità notturna

In modalità notturna, il display avrà una luminosità inferiore e l’apparecchio sarà più silenzioso, ideale da usare mentre si dorme.

Quando si attiva la modalità notturna (indicata dall’accensione del simbolo della mezza luna nell’angolo in alto a destra del display), la luminosità del display si ridurrà e dopo 5 secondi il display si spegnerà.

Il simbolo della mezza luna rimane acceso.

                   

In modalità manuale, la potenza si riduce al livello 4. Quando si attiva la modalità notturna, se è già inferiore al livello 4, resterà così. Se lo si desidera, è possibile modificare manualmente questa opzione. Il display si illuminerà brevemente, poi tornerà come prima. In modalità automatica, la potenza si riduce automaticamente.

                   

In modalità automatica, la potenza si riduce automaticamente.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Sostituire la batteria del telecomando

Svitare lo scomparto della batteria del telecomando.

                   

Allentare la base e rimuoverla dal telecomando.

                   

Sostituire la batteria con una di tipo CR 2032.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ottieni di più dal tuo Dyson con l'app MyDyson™

Scarica l'app MyDyson™ e registra i tuoi prodotti. In più, accedi a guide personalizzate e assistenza 24 ore su 24.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Contattaci.

I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.

Chiama il numero verde 0800740183

Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00