Support | Assistenza per il tuo robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav™ | Dyson Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

/content/dam/contentfragment/dyson/prospect-capture/ch/it_ch/always-on-prospecting-popup

Assistenza per il tuo robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav™

Assistenza per il tuo robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav™

FAQ su configurazione e connessione

Cosa può causare errori di connessione e come posso risolverli a casa?

Scorri verso l’alto dal manu principale e seleziona il simbolo del Wi-Fi. Da qui avrai maggiori informazioni sulla stato di connessione del tuo robot con il router, Internet, il cloud Dyson e la potenza del segnale.
In caso di problemi di connessione, verifica se la tua rete Wi-Fi domestica funziona con altri dispositivi. In tal caso, aggiorna la connessione nell’app. Se non dovesse funzionare, spegni il robot e prova di nuovo.

Cosa vuol dire “Ritorno all’inizio”?

Vuol dire che il tuo robot sta tornando verso la base o verso la posizione di inizio della pulizia (se non è cominciata dalla base).

Perché il mio robot non ha terminato la pulizia?

Se il tuo robot riscontra un problema durante la pulizia, questo sarà visualizzato sul suo display con ulteriori dettagli e raffigurazioni, che ti aiuteranno a risolvere il problema. Se necessario, l’app può essere utilizzata per la risoluzione dei problemi.

Cosa devo fare se il mio robot funziona in modo strano o riscontra un problema tornando verso la base?

Tale situazione può presentarsi se il robot viene sollevato e posizionato in una sede diversa, se l’illuminazione è cambiata in modo significativo o se il robot non riesce a vedere abbastanza elementi per orientarsi. Inizialmente, il robot proverà a trovare la sua posizione pulendo aree vicine alla sua ultima posizione. Nel caso in cui il tentativo fallisce, darà avvio ad un modello di “Rimbalzo random” per trovare un’area che riconosce.
Se il tuo robot non riesce ad orientarsi, mettilo in pausa, controlla che ci sia abbastanza luce, pulisci la videocamera e i sensori con un panno asciutto e privo di pelucchi e posizionalo in un’area in cui non ha ancora pulito (ad es, davanti la base). Il robot dovrebbe localizzarsi di nuovo e continuare la pulizia.

Perché il mio robot non ha pulito l’intera stanza, ma indica che la pulizia è terminata ed è tornato correttamente verso la base?

Il robot proverà sempre a pulire tutte le aree che può raggiungere. Pulisci i sensori con un panno asciutto e privo di pelucchi e accertati che l’area non pulita sia accessibile al robot attraverso un percorso di circa 50 cm di larghezza e senza ostacoli.
Se questa situazione si ripresenta, valuta un cambio di posizione della base affinché sia più centrale, oppure prova a mappare di nuovo la tua casa (soprattutto se la disposizione degli oggetti è cambiato rispetto alla volta precedente).

FAQ sul processo di mappatura

Cosa devo fare prima di avviare la mappatura?

Prima della mappatura, raccogli gli oggetti caduti sul pavimento e apri le porte interne. Dovrai anche scaricare l’app MyDyson™ sul tuo smartphone a cui collegherai il robot. 

Perché il mio robot effettua la mappatura in questo modo?

Il tuo robot funziona con un modello a spirale, che copre sistematicamente ogni angolo della tua casa. Non preoccuparti se a volte i suoi movimenti sembrano strani; sta semplicemente acquisendo la struttura della casa. Se il robot urta contro qualcosa che è troppo piccolo da riconoscere, lo farà delicatamente per non causare alcun danno.

Quanto impiegherà per creare una mappa?

Il lasso di tempo dipenderà dalla superficie del pavimento della tua casa; i nostri ingegneri ritengono che il robot copra 50m² di pavimento in una sola ora, quindi potrebbe impiegarci qualche ora, a seconda della casa. Il robot apprende sistematicamente la struttura della tua casa con un modello a spirale, per rendere la pulizia più efficiente e a lungo termine.

Posso creare delle mappe per i diversi pavimenti della casa?

Sì, devi solo avviare la mappatura con il robot sulla base. Puoi acquistare altre basi e caricabatterie dal nostro sito web. Oppure sposta la base sul pavimento che desideri mappare. Effettua la mappatura come faresti normalmente; puoi assegnare un nome alla mappa per fare una distinzione tra i pavimenti. È possibile suddividere ogni mappa tra stanze e zone per personalizzare la loro pulizia. 

Perché il mio robot non pulisce mentre effettua la mappatura?

Il robot è progettato per spegnere la sua spazzola a rullo e il motore di aspirazione durante la mappatura, al fine di non consumare la batteria. Ciò consente di mappare le stanze più velocemente e di coprire maggiori distanza durante il processo di mappatura.

Cosa devo fare se il mio robot rimane bloccato?

Ti basterà risolvere l’ostruzione nel robot e seguire le istruzioni visualizzate sul display per riprendere la mappatura.

Cosa succede se la batteria del mio robot si scarica?

Quando la batteria del robot è scarica, il dispositivo andrà verso la base per ricaricarla, poi riprenderà la mappatura dal punto in cui si era spento.

Se il mio robot si perde durante il processo di mappatura, devo cominciare da capo?

Sì, il tuo robot ha bisogno di una mappa completa e precisa della casa, per questo motivo, se si verifica un errore durante il processo, è opportuno cominciare da capo.

 

FAQ sulle mappe create dal tuo robot

Perché il mio robot non ha creato una mappa completa?

Potrebbe dipendere da qualcosa che ha interrotto o bloccato il suo passaggio e per questo non ha potuto continuare la mappatura. Potrebbe anche dipendere dal fatto che il robot sia tornato sulla base per ricaricarsi e poi non ha completato la mappatura, una volta ricaricato.
Se il tuo robot ha saltato qualche area della tua casa, consigliamo di eseguire una nuova mappatura per ottenere prestazioni ottimali.

Perché la mia mappa non è più dettagliata?

I nostri ingegneri hanno progettato questo robot secondo un utilizzo semplice, per questo la mappa che visualizzi ricorda una planimetria. La mappa effettiva che il robot conserva nella sua memoria, e che usa per spostarsi, è molto più complessa. Vedrai anche una mappa leggermente più dettagliata dopo che il robot ha completato con successo una pulizia e ti mostra esattamente dove ha pulito, tramite app.

Posso aggiungere un’area alla mappa o devo avviare di nuovo la mappa?

Sarebbe meglio creare una mappa completa della tua casa durante l’avvio, per una pulizia affidabile. Tuttavia, il robot aggiungerà nuove aree alla mappa mentre effettua la pulizia.

FAQ sulla cura del tuo robot

Nel caso fosse necessario, come faccio a spostare il mio robot?

Il robot è dotato di una comoda impugnatura nella parte posteriore, sopra i cicloni. Ti basterà sollevarlo e portare il robot dove ti fa comodo.

Non pensavo di non poter utilizzare liquidi detergenti con il mio robot. Ho danneggiato il mio dispositivo?

Il robot non deve essere utilizzato con liquidi detergenti. Alcuni contengono sostanze abrasive che potrebbero graffiare le parti ottiche, mentre altri hanno agenti chimici che possono degradare la plastica. Controlla il tuo robot in caso di guasto dovuto all’utilizzo di liquidi detergenti.

Ci sono molti pelucchi nel contenitore del robot dopo la pulizia. È solo polvere oppure ha aspirato anche parte del mio tappeto?

Come puoi notare, il tuoi robot cattura molta più polvere e detriti rispetto ad altri aspirapolvere, soprattutto durante i primi utilizzi. Questo è dovuto alla sua aspirazione potente e al fatto che si muove più lentamente rispetto a noi, consentendogli di catturare più polvere. Se sei in pensiero per i tuoi tappeti, tieni presente che tutti i tappeti si degradano e perdono le fibre nel corso degli anni, soprattutto quelli moderni, quindi il robot catturerà queste fibre allentate, come qualsiasi altro aspirapolvere.

Cosa devo fare se dei peli si aggrovigliano nella spazzola a rullo del mio robot?

Se i peli si aggrovigliano nella spazzola a rullo, devono essere rimossi per garantire che il robot si muova e funzioni liberamente. Puoi rimuovere la spazzola a rullo dal dispositivo per rendere tutto più semplice; le istruzioni sono nel video “Lavaggio della spazzola a rullo” di cui sopra.