Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio
Lampada Dyson Cu-Beam Duo 4000 K (argento)Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio
Lampada Dyson Cu-Beam Duo 4000 K (argento)
-
-
Risoluzione dei problemi
-
Problema di alimentazione
-
Non si affievolisce
-
Dimmer installato
-
Dimmer analogico
-
Convertitore DALI in uso
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
-
-
Problema visibile
-
Non si affievolisce
-
Nessun dimmer installato
-
Problema risolto
-
Dimmer installato
-
Dimmer DALI
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Corrente CA/TRIAC
-
È necessario ulteriore aiuto
-
Informazioni sulla pulizia
-
Guida all’installazione
-
Specifiche tecniche
-
Incluso nella confezione
-
Dimmer analogico
-
Nessun convertitore; installarne uno
-
Convertitore DALI in uso
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Incerto sul dimmer
-
La luce è troppo intensa/fioca
-
Nessun dimmer
-
Giù; altezza
-
1-1,5 m sopra il tavolo
-
Controllare le lame
-
Scorretto, reinstallare
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Installazione corretta, problema tavolo
-
Lame
-
Problema risolto
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Non sopra un tavolo, riposizionare
-
Su; altezza prodotto
-
Meno di 2,5 m dal pavimento
-
Più di 2,5 m dal pavimento, riposizionare la lampada
-
Incerto sul dimmer
-
Dimmer installato
-
Incerto sul dimmer
-
Dimmer DALI
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Dimmer analogico
-
Convertitore DALI in uso
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Nessun convertitore; installarne uno
-
Corrente CA/TRIAC
-
Il cavo è troppo corto
-
Confermare la lunghezza corretta
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Nessun convertitore; installarne uno
-
Corrente CA/TRIAC
-
Incerto sul dimmer
-
Dimmer DALI
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Incerto sul dimmer
-
Nessun dimmer installato
-
Non si divide
-
Non DALI
-
0-10V/1-10V/PWM
-
Dividere manualmente
-
Manuale OK, problema del sistema
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Analogico; incompatibile
-
DALI, divisione manuale
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Incerto sul dimmer
-
Non si spegne
-
Nessun dimmer, controllare gli elementi elettrici
-
Accedere alla luce
-
Controllare la lampada
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Controllare il fusibile
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Ripristinare fusibile
-
Nessun accesso; chiamare elettricista
-
Altre luci spente; elementi elettrici
-
Dimmer installato
-
Dimmer analogico
-
Convertitore DALI in uso
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Nessun convertitore; installarne uno
-
Dimmer DALI
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Corrente CA/TRIAC
-
Incerto sul dimmer
-
La luce non si accende
-
Nessun dimmer, controllare gli elementi elettrici
-
Altre luci spente; elementi elettrici
-
Accedere alla luce
-
Controllare la lampada
-
Controllare il fusibile
-
Ripristinare fusibile
-
Nessun accesso; chiamare elettricista
-
Incerto sul dimmer
-
Dimmer installato
-
Corrente CA/TRIAC
-
Dimmer analogico
-
Nessun convertitore; installarne uno
-
Convertitore DALI in uso
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Dimmer DALI
-
Apparecchio funzionante con DALI disconnesso
-
Incerto sul dimmer
-
Nessuna lama
-
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.
La garanzia Dyson
Video dimostrativi e suggerimenti
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners
Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.
Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi
Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.
La garanzia Dyson
Video dimostrativi e suggerimenti
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners
Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.
Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi
Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
+41432150110
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.
Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.
Contattaci.
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.
Chiama il numero verde
0800740183
Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00
Selezionare l'opzione appropriata
Selezionare l'opzione appropriata
Di che tipo di dimmer si tratta?
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
Corrente CA/TRIAC
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Che tipo di dimmer è in uso?
Si noti che è necessario un convertitore se si utilizza un dimmer analogico.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
Selezionare l'opzione appropriata
Selezionare l'opzione appropriata
Il prodotto deve essere installato con un dimmer compatibile per poter regolare la luminosità.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Di che tipo di dimmer si tratta?
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
Corrente CA/TRIAC
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Che tipo di dimmer è in uso?
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
La luce non è compatibile con la corrente CA/TRIAC; dovrà essere installata con un dimmer compatibile per eseguire questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Selezionare l'opzione appropriata
Selezionare l'opzione appropriata
Istruzioni per la pulizia
Seguendo le indicazioni nella guida al funzionamento, utilizzare un panno in microfibra o un solvente e un bidone a aria compressa senza umidità per pulire l’apparecchio.
Assicurarsi che l’apparecchio sia spento prima di pulirlo.
Guida all’installazione
La guida all’installazione può essere consultata dal link qui sopra.
Le specifiche tecniche possono essere consultate dal link qui sopra.
Incluso nella confezione della lampada Cu-Beam Uplight:
Modello.
Scatola a soffitto.
Gancio a molla x2.
Coperchio della scatola a soffitto.
Staffa di installazione x2.
Viti Pozidriv x4.
Gancio regolabile x2.
Lampada Uplight
Si noti che è necessario un convertitore se si utilizza un dimmer analogico.
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
A quale altezza è installata la lampada sopra il tavolo?
Le lame sono quattro pale in plastica che si collegano al deflettore rettangolare della lampada Downlight.
Per verificare che le lame siano state installate correttamente, consultare la guida all’installazione.
Verificare che le pale siano state installate correttamente.
Le lame sono installate correttamente?
Questo problema può essere causato dalla superficie del tavolo; la lampada Cu-Beam Downlight non è adatta su superfici in vetro o riflettenti.
Questo problema può essere risolto reinstallando la luce. La lampada Cu-Beam Downlight è progettata per essere appesa sopra un tavolo e non usata come illuminazione generale per una stanza.
Consultare la guida all’installazione.
A quale distanza dal pavimento si trova il prodotto?
Questo problema può essere risolto installando un interruttore con dimmer.
In alternativa, il problema può essere risolto spostando la luce in un altro punto della stanza.
Di seguito sono riportate alcune informazioni sui diversi tipi di dimmer disponibili sul mercato:
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Corrente CA/TRIAC: non compatibile
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Si noti che tutte le installazioni elettriche e i lavori di riparazione devono essere eseguiti da un elettricista qualificato in conformità con i codici o le normative locali vigenti.
Si consiglia di installare il prodotto a più di 2,5 m dal pavimento per evitare il bagliore.
Per ulteriori dettagli, consultare il manuale di istruzioni.
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Di che tipo di dimmer si tratta?
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
Corrente CA/TRIAC
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Che tipo di dimmer è in uso?
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
Si noti che è necessario un convertitore se si utilizza un dimmer analogico.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
La luce non è compatibile con la corrente CA/TRIAC; dovrà essere installata con un dimmer compatibile per eseguire questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Your Dyson Cu-Beam light will have been provided with 4m of cable.
Non consigliamo ai clienti di sostituire i cavi perché questo annulla la garanzia. I cavi usati rispondono a una specifica Dyson precisa.
The Dyson Cu-Beam lights are only approved for use with the supplied cable. This cable is to an exact Dyson specification. Replacing the cables will invalidate the guarantee
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
La luce non è compatibile con la corrente CA/TRIAC; dovrà essere installata con un dimmer compatibile per eseguire questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Il prodotto deve essere installato con un dimmer compatibile per poter regolare la luminosità.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Quale sistema è in uso?
Controllare il sistema e le connessioni. Per maggiori dettagli, consultare la guida all’installazione.
Regolare la distribuzione della luce in su o in giù utilizzando la manopola sull’apparecchio (per ulteriori dettagli, consultare la guida all’installazione).
Poiché la luce può essere divisa manualmente, è probabile che il problema sia nel sistema di controllo.
Contattare il proprio tecnico del sistema di controllo delle luci o un elettricista per risolvere il problema.
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Quando si collega un sistema di controllo DALI, solo la funzione dimmer è possibile tramite il sistema di controllo.
Per regolare la distribuzione della luce verso l'alto e verso il basso, è necessario usare la rotella sulla lampada (per maggiori dettagli, consultare la guida all’installazione).
Sia la regolazione della luce sia la distribuzione verso l'alto/il basso sono disponibili tramite i sistemi di controllo 0-10/1-10/PWM.
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Controllare la luce solo se è un’operazione sicura. In caso di dubbi, contattare un elettricista o personale addetto alla manutenzione.
Si noti che tutte le installazioni elettriche e i lavori di riparazione devono essere eseguiti da un elettricista qualificato in conformità con i codici o le normative locali vigenti.
Testare il fusibile
Spegnere la luce e scollegarla dall’alimentazione. Prima di rimuovere il fusibile, assicurarsi che la luce non sia alimentata in nessun modo.
Accendere il contatore e impostarlo su OHM.
Posizionare un terminale su ciascuna estremità del fusibile e controllare il display sul misuratore.
Si noti che tutte le installazioni elettriche e i lavori di riparazione devono essere eseguiti da un elettricista qualificato in conformità con i codici o le normative locali vigenti.
Il problema probabilmente riguarda l’alimentazione elettrica e deve essere risolto da un elettricista.
Di che tipo di dimmer si tratta?
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
Corrente CA/TRIAC
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Che tipo di dimmer è in uso?
Si noti che è necessario un convertitore se si utilizza un dimmer analogico.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
La luce non è compatibile con la corrente CA/TRIAC; dovrà essere installata con un dimmer compatibile per eseguire questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Il problema probabilmente riguarda l’alimentazione elettrica e deve essere risolto da un elettricista.
Controllare la luce solo se è un’operazione sicura. In caso di dubbi, contattare un elettricista o personale addetto alla manutenzione.
Spegnere la luce e scollegarla dall’alimentazione. Prima di rimuovere il fusibile, assicurarsi che la luce non sia alimentata in nessun modo.
Accendere il contatore e impostarlo su OHM.
Posizionare un terminale su ciascuna estremità del fusibile e controllare il display sul misuratore.
Si noti che tutte le installazioni elettriche e i lavori di riparazione devono essere eseguiti da un elettricista qualificato in conformità con i codici o le normative locali vigenti.
Consultare un elettricista per verificare se la luce è stata installata con un dimmer e/o un sistema di controllo compatibili.
Di che tipo di dimmer si tratta?
DALI: sistema di controllo della gestione delle luci.
Regolazione analogica della luce: generalmente fa riferimento a un dimmer 1-10 v.
Corrente CA/TRIAC
I dimmer corrente CA/TRIAC sono progettati per i carichi resistivi come luci incandescenti o alogene. Questi dimmer con regolazione di fase non sono compatibili con i LED perché questi ultimi non appaiono come carico resistivo.
Che tipo di dimmer è in uso?
La luce non è compatibile con la corrente CA/TRIAC; dovrà essere installata con un dimmer compatibile per eseguire questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Si noti che è necessario un convertitore se si utilizza un dimmer analogico.
La luce non è compatibile con dimmer analogici senza un convertitore, dovrà essere installata con un dimmer compatibile per poter disporre di questa funzione.
Dimmer compatibile: OSram DALI MCU
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.
Scollegare il sistema DALI. Se la luce funziona dovrebbe accendersi.
Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rivolgersi a un tecnico DALI.
La lampada funziona dopo aver scollegato il convertitore DALI?
Poiché la luce funziona quando DALI non è connesso, è probabile che il problema sia nel sistema DALI.
Contattare un tecnico DALI per risolvere questo problema.