Termini e Condizioni
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Chi siamo
- Gestiamo il sito www.dyson.ch. Dyson SA ("Dyson") è una società controllata da Dyson Ltd (Malmesbury, Regno Unito) con sede a Zurigo.
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I nostri prodotti
- Le immagini dei prodotti sul sito hanno uno scopo meramente illustrativo. Malgrado gli sforzi per rappresentare i prodotti e i loro colori con precisione, Dyson non può garantire che il cliente visualizzi correttamente le immagini dei prodotti sul proprio Display. Inoltre i prodotti acquistati dal cliente possono variare rispetto a quelli raffigurati sul sito.
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Utilizzo del nostro sito web
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Come utilizziamo le tue informazioni personali
L'utilizzo dei dati personali del cliente è effettuato in conformità alla nostra politica sulla privacy. La nostra politica sulla privacy è disponibile qui . Alcuni servizi di pagamento potrebbero essere forniti da fornitori terzi. In questi casi, si applicano le condizioni del rispettivo fornitore terzo.
Stipula del contratto di vendita tra il cliente e Dyson
- Si ricorda che se, in qualità di consumatore, il cliente è interessato all’acquisto di uno dei nostri prodotti, sarà autorizzato alla conclusione di un contratto di vendita solo se ha almeno 18 anni.
- Se si intende acquistare uno dei nostri prodotti per le imprese, l'interessato deve essere autorizzato a concludere un contratto di vendita tra la sua azienda e Dyson.
- Possiamo ricevere ed elaborare solo ordini provenienti dalla Svizzera. Gli ordini effettuati prima delle ore 14:00 vengono confermati, con riserva di disponibilità, il giorno stesso e spediti il giorno seguente.
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- L'ordine rappresenta un contratto di acquisto tra il cliente e Dyson. Non appena riceviamo un ordine di acquisto, il cliente riceve un messaggio e-mail di conferma di ricezione dell'ordine. La conferma della ricezione dell'ordine non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Dyson. Il contratto di vendita tra il cliente e Dyson è posto in essere nel momento in cui spediamo i prodotti ordinati e facciamo pervenire al cliente una conferma di spedizione (per e-mail).
- Se non siamo in grado di consegnare al cliente un prodotto che ha appena ordinato (perché non abbiamo il prodotto in magazzino, perché non è più disponibile, per un'errata indicazione di prezzo sul sito, o per altri motivi), il cliente sarà informato tempestivamente via e-mail e non prenderemo l'ordine in carico. Qualora il prezzo sia già stato pagato, Dyson rimborserà subito l'intero importo al cliente.
Diritto di restituzione volontaria
- Se non è soddisfatto del prodotto acquistato, il cliente ha la possibilità di ritornarci il prodotto entro 30 giorni dal momento della ricezione del prodotto. Questa disposizione non è valida per la gamma Dyson Airbladeᵀᴹ
- Se l'ordine è stato effettuato tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2024, è possibile restituirlo entro 100 giorni dal ricevimento per ottenere il rimborso completo del prezzo di acquisto se si attiva la garanzia. È possibile attivare la garanzia qui. Per i prodotti cosmetici, il periodo è di 14 giorni dal ricevimento e si applica a condizione che il prodotto non sia stato aperto.
- I prodotti dovranno essere restituiti nelle loro confezioni originali. Consigliamo di spedire il prodotto con raccomandata e di conservare la ricevuta dell’invio. Puoi richiedere il reso compilando il nostro modulo online.
- Si noti che Dyson non accetta resi di prodotti danneggiati, se il prodotto è stato imballato in modo insufficiente e non sono state prese le precauzioni necessarie per evitare danni da trasporto. Se la restituzione del reso avviene senza contestazioni, Dyson rimborserà al cliente il prezzo d’acquisto mediante il metodo di pagamento che ha utilizzato per l'acquisto. L’indirizzo a cui si possono restituire i prodotti è il seguente: Dyson Service Center, Siloring 9, 5606 Dintikon.
- Se il cliente ha ricevuto i prodotti sbagliati, prodotti danneggiati o difettosi, può avvalersi dei diritti riportati alla Sezione 13.2, senza pregiudicare il diritto di restituzione volontaria.
- Per ricevere un rimborso completo, è necessario restituire tutti i prodotti ricevuti come parte del prodotto che si desidera restituire, compresi gli accessori, i componenti o gli omaggi promozionali forniti con la macchina.
Indirizzo di consegna
- Tutti gli ordini che vengono effettuati prima delle ore 13:00 vengono di solito spediti in Svizzera e nel Liechtenstein il giorno lavorativo successivo. In caso di eventi di forza maggiore potremmo non essere in grado di effettuare la consegna. I tempi di consegna comunicati in questi termini e condizioni, sul sito o in altro modo da Dyson sono pertanto solo indicativi e non vincolanti.
- Se per cause di forza maggiore non dovesse essere in grado di rispettare la data di consegna prevista, Dyson contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna.
- La consegna si considera completata quando il prodotto è stato recapitato dalla posta all’indirizzo indicato dal cliente ed è stato preso in consegna dal cliente o da un terzo.
Consegna durante le vacanze di Natale
- Tutti i prodotti ordinati entro le ore 11:00 del 23 dicembre nel negozio online Dyson verranno consegnati prima della vigilia di Natale (se disponibili).
- Il nostro magazzino sarà chiuso durante le festività (25 + 26 dicembre, 1 gennaio) e nessun ordine verrà evaso durante questo periodo. I succitati tempi di consegna per prodotti ordinati durante le festività natalizie sono solo indicativi. Condizioni meteorologiche avverse e altre cause non imputabili a Dyson potrebbero occasionalmente causare ritardi di consegna.
Rischio e riserva della proprietà
- Il passaggio da Dyson al cliente di tutti i rischi e benefici connessi ai prodotti ordinati avviene con la consegna della merce alla posta.
- I prodotti rimangono di proprietà di Dyson fino al completo pagamento del prezzo. Dyson è autorizzata a iscrivere i prodotti ordinati dal cliente nel registro dei patti di riserva del domicilio del cliente.
Costi di consegna
La spedizione è gratuita in tutto il territorio svizzero e nel Liechtenstein.
Prezzi
- I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito. Malgrado gli sforzi per pubblicare informazioni corrette sui prezzi nel sito, può succedere che si verifichino degli errori. In caso di errata indicazione del prezzo in un ordine, si prega di procedere secondo quanto indicato al punto 11.4.
- I prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento; una tale modifica non avrà tuttavia nessuna ripercussione su ordini per i quali è già stata spedita conferma di ricezione dell'ordine.
- Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e si intendono netti, inclusa l'IVA ed esclusi i costi di spedizione e di consegna.
- Sul nostro sito offriamo un grande assortimento di prodotti. Malgrado gli sforzi compiuti per fornire informazioni corrette, può succedere che per alcuni prodotti le indicazioni di prezzo siano errate. Se il cliente ha ordinato un prodotto per il quale sul sito è stato indicato un prezzo errato, Dyson ne darà al cliente tempestiva comunicazione tramite e-mail. Il cliente potrà scegliere se acquistare il prodotto al prezzo indicato. L'ordine non verrà eseguito senza indicazioni da parte del cliente. Se non riusciamo a contattare il cliente tramite i dati di contatto indicati, l’ordine sarà considerato nullo e il cliente ne verrà tempestivamente informato. Si noti che non siamo tenuti a assistere il cliente in caso di errore manifesto, facilmente riconoscibile come tale.
Condizioni di pagamento
- Il cliente è tenuto a pagare il prezzo d’acquisto netto e eventuali costi di spedizione a Dyson mediante uno dei seguenti metodi di pagamento: Mastercard, Visa, Maestro, American Express, Paypal o SOFORT.
- Se si paga con carta di credito, il prezzo d’acquisto netto, nonché eventuali costi di spedizione, vengono prenotati/bloccati sulla carta di credito al momento dell’ordine, ma vengono addebitati solamente al momento della spedizione. Se si paga tramite SOFORT o PayPal, l'importo sarà addebitato sul conto al momento dell'ordine.
Informazioni sulla garanzia e sulle riparazioni
Garanzia Dyson
La garanzia decorre dal momento dell’acquisto (o della consegna). Per beneficiare della garanzia il cliente deve presentare prova d'acquisto originale sulla quale figurino la data e il prezzo di acquisto, il rivenditore e il numero di serie dell’apparecchio riportato sulla targhetta dati. Senza la prova d'acquisto tutti i lavori di riparazione saranno a carico del cliente. Inoltre vale quanto segue:
- I lavori vengono eseguiti da Dyson o terzi autorizzati
- Tutte le parti sostituite diventano di proprietà di Dyson
- La riparazione o la sostituzione in garanzia non comportano un’estensione della validità della garanzia
Periodi di garanzia
- Aspirapolvere per pavimenti e a spazzola 5 anni
- Asciugamani Airbladeᵀᴹ 5 anni*
- Aspirapolvere, aspirapolvere senza filo 2 anni
- Purificatori d'aria 2 anni
- Cura della persona 2 anni
- Asciugacapelli 2 anni (asciugacapelli commerciale 1 anno)
*Per l'asciugamani Dyson Airbladeᵀᴹ dB AB14 garanzia valida per manodopera e parti di ricambio (per acquisti dopo l'1.1.2015)
Cosa non è coperto dalla garanzia?
- Normale usura (spazzole, bocchette e filtri)
- Danni dovuti a uso o manutenzione impropri
- Ostruzioni - consultare il manuale Dyson per informazioni dettagliate su questo argomento
- Utilizzo dell’apparecchio per usi diversi da quelli domestici
- Utilizzo di parti e accessori di altri produttori
- Montaggio errato (a meno che non sia stato eseguito da Dyson)
- Impiego di parti che non sono state installate seguendo le istruzioni di Dyson
- Riparazioni o modifiche non effettuate da Dyson
Allo scadere del periodo di garanzia, Dyson propone diversi pacchetti tariffari per le riparazioni. In caso di dubbi sulla copertura della garanzia, il servizio di assistenza clienti può fornire ulteriori informazioni.
Diagnosi dei guasti e riparazioni
Nel caso di malfunzionamento, contattare il servizio di assistenza clienti per una prima diagnosi. Se il problema non viene risolto, è possibile inviare l’apparecchio (gratuitamente durante il periodo di validità della garanzia) al centro di assistenza tecnica. Se tutte le parti di ricambio sono disponibili, l'attività di riparazione durerà da 3 a 5 giorni lavorativi. Dopo la riparazione, la spedizione al cliente sarà a carico di Dyson (durante il periodo di validità della garanzia). In alcune zone la riparazione degli apparecchi (solo per aspirapolvere da pavimento e a spazzola) viene effettuata da tecnici direttamente presso il domicilio del cliente.
Se durante la diagnosi emerge che il malfunzionamento è da ricondurre ad uso improprio (vedere: Cosa non è coperto dalla garanzia?), l’apparecchio verrà riparato applicando la tariffa di riparazione (riparazione a pagamento) e poi rispedito al cliente. In caso di dubbi, il servizio di assistenza clienti può fornire ulteriori informazioni.
Parti di ricambio
Le parti di ricambio che possono essere sostituite dal cliente vengono consegnate entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Dyson si riserva il diritto di consegnare una parte di ricambio dello stesso tipo. Accessori e parti di ricambio possono anche essere ordinati nel nostro negozio online. Dyson fornisce 12 mesi di garanzia su accessori e parti di ricambio.
Tariffe di riparazione
- Tariffa di riparazione motore escluso CHF 100.- (IVA esclusa)
- Tariffa di riparazione motore incluso CHF 145.- (IVA esclusa)
Riparazioni e garanzia Dyson. Versione del 10.2017. Con riserva di modifiche.
Le succitate tariffe di riparazione non sono valide per i prodotti Dyson Airbladeᵀᴹ. Le spese di riparazione di prodotti Dyson Airbladeᵀᴹ sono a carico del cliente. Per i dettagli, consultare le condizioni relative a riparazione e garanzia.
Consegna di prodotti sbagliati o danneggiati e prodotti difettosi
- Il cliente si impegna a verificare immediatamente che la consegna sia completa, corretta e intatta. Si impegna inoltre a comunicarci il più presto possibile (al più tardi sette giorni civili dopo la ricezione della merce) eventuali reclami in merito alla consegna o a singoli prodotti.
- I prodotti consegnati che non corrispondono all'ordine vengono immediatamente sostituiti da Dyson. Dyson sostituisce solo prodotti originali e non danneggiati. Dyson si assume i costi di rinvio nel caso di consegna di prodotti sbagliati e i costi di spedizione per prodotti mai consegnati.
- Se i prodotti ordinati sono stati danneggiati a causa del trasporto, Dyson sostituirà gratuitamente o rimborserà il prodotto difettoso a sua discrezione. Si prega di restituire i prodotti che si sono danneggiati durante il trasporto e di informare Dyson per iscritto in merito ai danni. Dyson si assume i costi di rinvio per i prodotti di cui sia stato accertato il danno a causa del trasporto.
- Per tutti gli altri difetti di prodotto (danni non dovuti al trasporto) si applicano le norme di garanzia legali. Dyson sostituirà i prodotti difettosi con prodotti privi di difetti. Ci impegniamo a riparare o a sostituire prodotti diventati inutilizzabili a causa di materiale scadente, fabbricazione difettosa o funzionamento errato fino a 5 anni dalla data dell'acquisto. Nel caso di aspirapolvere portatili e senza filo, fino a 2 anni dalla data dell’acquisto.
- Le qualità promesse sono quelle espressamente indicate al momento dell'acquisto.
Responsabilità
- Risarciremo eventuali danni, indipendentemente dal motivo legale (impossibilità, ritardo, violazione positiva del contratto, illecito, ecc.), solo in caso di premeditazione da parte nostra. La presente esclusione di responsabilità non si applica alla responsabilità per caratteristiche garantite, dichiarazioni fraudolente, lesioni personali o leggi sulla responsabilità del prodotto, o laddove tale esclusione di responsabilità sia in contrasto con le norme cogenti.
- Per eventuali danni conseguenti come il mancato guadagno o il mancato godimento, il cliente non ha diritto a un risarcimento da parte di Dyson.
Forza maggiore
- Non rispondiamo o siamo responsabili per danni (inadempimento del contratto, violazione del contratto o ritardo), che siano da ricondurre a forza maggiore.
- Per forza maggiore si intende il ritardo o l’impossibilità di fornire un servizio, nella misura in cui sia da ricondurre direttamente ed esclusivamente a eventi imprevedibili, inevitabili e non imputabili al cliente o a Dyson; in particolare, folgorazione, interruzioni di corrente elettrica, minacce o attacchi terroristici, guerra, invasione, incendi, esplosioni, tempeste, allagamenti, terremoti, epidemie e altre catastrofi naturali. Gli eventi che sono causa di forza maggiore implicano inoltre l’impossibilità dell’utilizzo dei mezzi di trasporto messi a disposizione da fornitori privati e pubblici (navi, aeromobili, motoveicoli, ferrovie).
- In caso di forza maggiore che si manifesti nell'ambito del contratto tra cliente e Dyson, il cliente sarà tempestivamente contattato ed estenderemo il periodo di adempimento dei nostri doveri per la durata dell'evento. Se per cause di forza maggiore non siamo in grado di rispettare la data di consegna, concorderemo con il cliente una nuova data di consegna a evento concluso.
Comunicazione tra il cliente e Dyson
- Per esercitare il diritto di reso o presentare un reclamo in relazione a una consegna o a un prodotto, il cliente può inviare un’e-mail (la cui ricezione confermeremo immediatamente) a help@dyson.ch o una lettera raccomandata al seguente indirizzo: Dyson SA, Kalanderplatz 5,, 8045 Zurigo. La disdetta ho il reclamo hanno efficacia dalla data d’invio dell'e-mail (se la sua ricezione è stata confermata) o dalla data del timbro postale.
- Se si desidera contattare Dyson per altri motivi, si può inviare un’e-mail o una lettera con una busta affrancata per la risposta al seguente indirizzo: Dyson SA, Kalanderplatz 5,, 8045 Zurigo. Naturalmente si può contattare anche il servizio di assistenza al numero 0800 740 183.
- Nei casi in cui Dyson abbia necessità di comunicare con il cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto (in merito ad es. a consensi, notifiche e altri comunicazioni), lo farà tramite posta elettronica, se tale forma di comunicazione è conforme ai requisiti di legge.
Modifica dei Termini e condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni momento i presenti termini e condizioni.
Disposizioni finali
- Dyson può cedere in ogni momento a terzi diritti e obblighi che risultino da un contratto di acquisto stipulato con il cliente. Tale trasferimento non avrà tuttavia alcuna ripercussione su diritti e obblighi risultanti dai presenti termini e condizioni.
- Ai sensi delle presenti disposizioni, il cliente ha il diritto di trasferire o cedere diritti e obblighi derivanti dal contratto di vendita stipulato con Dyson, se concordato per iscritto.
- Quando il cliente stipula con Dyson un contratto di vendita per uno dei nostri prodotti, nessuna terza parte è autorizzata a esercitare i diritti risultanti dalle presenti disposizioni.
- L'invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni dei presenti termini e condizioni non inficia la validità delle restanti disposizioni.
Giurisdizione e legge applicabile
- I diritti e gli obblighi risultanti dai presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge svizzera, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
- Luogo di adempimento è Zurigo. Foro competente esclusivo è la sede di Dyson SA; Dyson SA ha tuttavia il diritto di portare la controversia dinanzi a qualsiasi altro tribunale che sarebbe di solito competente per il cliente nel caso di mancato accordo sul foro succitato.
Dyson Cashback
Periodo di partecipazione: data di acquisto 15.04.2024 – 31.05.2024.
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Prodotti acquistati solamente presso i rivenditori specializzati aderenti in Svizzera e i loro rispettivi shop online (vedi l'elenco dei rivenditori).
Solo per privati. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.dysoncashback.ch. Hai tempo fino a 30 giorni dalla data di acquisto per registrare il tuo prodotto alla campagna di rimborso.