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Ciclone di ricambio per robot aspirapolvere Dyson.

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Alimentatore

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Alimentatore

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Alimentatore di ricambio per robot aspirapolvere Dyson.

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Filtro pre-motore

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Filtro pre-motore

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Filtro pre-motore

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Filtro pre-motore di ricambio per robot aspirapolvere Dyson.

Attualmente esaurito

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Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavare i filtri

Premere il pulsante nella parte superiore dell’apparecchio per rimuovere il contenitore e il ciclone.

                   

Estrarre il pre-filtro da dietro il contenitore.

                   

Tenere premuto il pulsante di sgancio del filtro ed estrarre la copertura del post-filtro facendola scorrere.

                   

Lavare entrambi i filtri e la copertura del post-filtro solo con acqua fredda.

  • AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.
  • Scuotere il filtro per rimuovere i detriti e l'acqua in eccesso.
  • Ripetere il ciclo lavaggio/scuotimento fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.
                   

Lasciare asciugare naturalmente per almeno 24 ore.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Modalità di pulizia

Il robot può eseguire una pulizia a partire dalla stazione di ricarica o da un altro punto.

Iniziare dalla stazione di ricarica

Con il contenitore vuoto, posizionare l’apparecchio nella relativa stazione di ricarica.

                   

Premere il pulsante di accensione e l’apparecchio inizierà a pulire l’area circostante.

                   

Se necessario, il robot tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi durante il processo di pulizia.

                   

È possibile mettere il pausa la pulizia premendo il pulsante di accensione. Premerlo di nuovo per riprendere la pulizia.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Iniziare dalla stazione di ricarica (senza autoricarica)

Con il contenitore vuoto, posizionare l’apparecchio sul pavimento della stanza da pulire.

                   

Premere il pulsante di accensione e l’apparecchio inizierà a pulire l’area circostante.

                   

Quando la batteria è scarica, l’apparecchio ritorna al punto di partenza e si spegne.

                   

È possibile mettere il pausa la pulizia premendo il pulsante di accensione. Premerlo di nuovo per riprendere la pulizia.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Informazioni sul robot: la parte superiore

Pulsante di accensione.

                   

Porta USB (dietro il post-filtro).

                   

Pulsante di sgancio del ciclone.

                   

Sistema di visione unico a 360o.

                   

Sensori.

                   

Parte impugnabile.

                   

LED a infrarossi.

                   

Ciclone e contenitore trasparente.

                   

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: la base

Spazzola rotante in fibra di carbonio.

                   

Contatti di caricamento

                   

Scanalature.

                   

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: la stazione di ricarica e il caricatore

Caricatore

                   

Presa elettrica

                   

Indicatore di alimentazione

                   

Contatti di caricamento

                   

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: i filtri

Pre-filtro

                   

Post-filtro

Controllare e lavare regolarmente i filtri secondo le istruzioni per mantenere le prestazioni del robot.

                   

Selezionare l'area successiva

Tempo di ricarica: 2 ore e 45 minuti

I tempi di caricamento sono approssimativi e dipendono da diversi fattori, come la quantità di batteria restante, la temperatura di funzionamento e il fatto che il caricamento avvenga prima o durante la pulizia.

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Tempo di funzionamento: 45 minuti

Il tempo di funzionamento è approssimativo e può essere influenzato da numerosi fattori come il tempo di ricarica del robot e l’ambiente di pulizia in cui opera.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Guida all’avvio rapido

Questo video è una guida rapida per iniziare a usare il robot Dyson 360 Eye.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Posizione di numero di serie e password

  • Il numero di serie e il codice di accesso si possono trovare sul retro del manuale di istruzioni o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro il contenitore.

NB: il codice di accesso del robot è costituito solamente da numeri e lettere minuscole, quindi “0” può essere solo il numero zero. Il numero “1” e la lettera “l” (L) possono essere simili, così come le lettere “j” (J) e “i” (I).

  • Il numero di serie è elencato se si visualizzano tutti i dispositivi collegati alla rete tramite le impostazioni del router su PC, telefono o tablet.
  • Il numero di serie si trova anche nell’app se è stato registrato.
                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Configurare il caricatore

Aprire la stazione di ricarica a 90° e posizionarla contro la parete.

                   

Collegare il caricatore alla presa e arrotolare il cavo in eccesso intorno alla spina.

                   

Il caricatore si installa su un qualsiasi lato della stazione di ricarica.

                   

Assicurarsi che non siano presenti oggetti entro 50 cm dalla stazione di ricarica.

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

                   

Una spia blu lampeggiante indica che l’apparecchio è in carica.

                   

Quando la batteria è completamente ricaricata, viene visualizzata una spia blu fissa.

                   

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

                   

I tempi di caricamento sono approssimativi e dipendono da diversi fattori, come la quantità di batteria restante, la temperatura di funzionamento e il fatto che il caricamento avvenga prima o durante la pulizia.

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Il tempo di funzionamento è approssimativo e può essere influenzato da numerosi fattori come il tempo di ricarica del robot e l’ambiente di pulizia in cui opera.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Portare l’apparecchio fuori dal paese di origine

Faremo tutto il possibile per fornire assistenza nel caso si decida di portare l’apparecchio all'estero, ma non lo consigliamo per i seguenti motivi:

  1. L’apparecchio è stato testato solo per rispettare le normative di sicurezza del paese di origine.
  2. In alcuni paesi l’alimentazione elettrica è diversa.
  3. Nei diversi paesi si usano diverse spine e Dyson sconsiglia di usare un trasformatore o un adattatore.
  4. Crediamo che sia importante offrire un'eccellente assistenza post vendita. Dyson non è in grado di fornire assistenza per tutte le gamme di prodotti in tutte le aree geografiche e potrebbe non essere in grado di fornire parti di ricambio o di riparare questi prodotti.

Per questi motivi, nella garanzia si afferma espressamente che l’apparecchio deve essere usato solo nel paese di origine.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Che cosa c’è nella scatola?

Robot

                   

Stazione di ricarica

                   

Caricatore

                   

Pacchetto di istruzioni

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Pulsante di accensione

Per accendere, premere il pulsante di accensione fino a quando si accendono le spie blu.

                   

Per attivare e disattivare la pausa durante la pulizia, premere il pulsante di accensione.

Quando il robot è in pausa, la relativa icona lampeggia.

Quando il robot sta pulendo, l’icona della pausa è fissa.

                   

Per spegnere, premere il pulsante fino a quando non si spengono le luci.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Preparazione della stanza

Cavi sottili e tessuti che potrebbero impigliarsi nella spazzola rotante o nelle scanalature del serbatoio.

Tappetini o tappeti particolarmente sottili oppure molto spessi, così come tappeti con nappe.

Materiali leggeri come riviste, fogli di carta e oggetti affilati che potrebbero essere aspirati dal robot.

Fuoriuscite di liquido, che possono causare danni al robot.

Borse, scarpe o altri oggetti che possano oscurare i dislivelli nella stanza.

Oggetti fragili che potrebbero essere danneggiati se urtati dal robot.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Questo ha risolto il problema?

Posizionamento della stazione di ricarica

Il robot pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

                   

Posizionare la stazione di ricarica contro una parete ad almeno 50 cm da qualunque mobile o altro oggetto.

                   

L'apparecchio deve avere una vista chiara della stanza dalla stazione di ricarica. Non posizionarlo sotto un tavolo, una pianta o altri oggetti sporgenti.

                   

Questo ha risolto il problema?

Come naviga il robot

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Il robot si sposta di 1 m verso il centro della stanza con la spazzola rotante spenta.

Il robot poi pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

Eviterà gli eventuali ostacoli in ogni sezione fino a che tutta la superficie del pavimento è stata coperta prima di tornare alla stazione di ricarica.

                   

NB: se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, la prima griglia verrà creata usando il punto di partenza come centro della prima griglia. Questo sarà anche il punto finale della sessione di pulizia.

Possiamo aiutarla in altro modo?

App Dyson Link e connettività

Se è il primo tentativo di connessione, selezionare “Procedura di connessione”.

In caso di difficoltà a stabilire una connessione, selezionare “Problema di connessione”.

Se è già stata stabilita una connessione, ma la app dà problemi, selezionare “Risoluzione dei problemi post-connessione”.

Versione app

Accertarsi di avere installato sul dispositivo l’ultima versione della app Dyson Link.

Controllare l’app store per verificare la presenza di aggiornamenti non ancora scaricati. Se non ci sono aggiornamenti in sospeso, la app è già aggiornata alla versione più recente.

Selezionare l'opzione appropriata

Se nella app compare il messaggio “Robot offline” o “Robot spento” ma si ha la certezza che l'apparecchio sia online, seguire questa procedura:

  • Cliccare il tasto “Aggiorna” della app.
  • Chiudere e riavviare la app.

Per chiudere completamente la app in un dispositivo iOS, cliccare due volte sul tasto “Home” e far scorrere il dito verso l'alto sullo schermo.

In un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente la app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si tenta di riconnettere il robot, assicurarsi che sia acceso e che la Wi-Fi sia abilitata e funzionante.

Testare la connessione Wi-Fi aprendo una finestra del browser nel dispositivo per verificare di avere una connessione internet funzionante. In caso contrario, controllare il router e la rete domestica e risolvere il problema sulla connessione Wi-Fi prima di tentare nuovamente di collegare il robot alla app.

Il robot potrebbe apparire offline a causa di una connessione Wi-Fi debole. Assicurarsi che il router e la stazione di ricarica con il robot siano molto vicini. Per pulire stanze eccessivamente lontane dal router, potrebbe essere necessario spostare manualmente il robot per eseguire la pulizia senza capacità di connessione.

A questo scopo, posizionare e collegare la stazione di ricarica nella stanza da pulire, posizionare il robot sulla stazione di ricarica e premere il pulsante di accensione. Il robot pulirà la stanza e, dopo aver concluso, tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Qualora il robot iniziasse la pulizia da una stazione di ricarica posizionata in un’area coperta dalla rete Wi-Fi e durante la pulizia dovesse entrare e uscire dall’area coperta, ciò non dovrebbe causare problemi alla pulizia. Il robot tornerà alla base di ricarica quando avrà concluso la pulizia. Si ricorda comunque che, qualora il robot dovesse uscire dall’area coperta dalla rete Wi-Fi durante la pulizia, non sarà più possibile controllarlo da remoto attraverso la app Dyson Link.

Ciclo accensione spegnimento

È possibile riavviare il robot per ripristinare la rete Wi-Fi. Per farlo, posizionare il robot sulla stazione di ricarica e verificare che la spia della batteria si accenda.

Togliere il robot dalla stazione per 10 secondi, poi riposizionarlo e aggiornare la app Dyson Link.

Se al termine delle verifiche e dopo aver seguito le raccomandazioni specificate in precedenza il robot compare online, selezionare l’opzione “Problema risolto”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Seguire il passaggio successivo

Selezionare il prodotto utilizzato

Problemi durante la configurazione dell'app

Assicurarsi che il dispositivo (ad es. iPhone o cellulare Android) disponga di una connessione internet stabile e di avere scaricato la versione più recente della app Dyson Link da Google Play Store o Apple iTunes.

La app Dyson Link è compatibile esclusivamente con Apple iPhone, con Apple iPod Touch, con Apple iPad e con i cellulari Android.

Non è possibile scaricare la app se non si dispone di una versione del sistema operativo compatibile sul proprio cellulare. Controllare l’elenco dei dispositivi compatibili sull’App Store iTunes o su Google Play.

Verificare inoltre di avere spazio sufficiente sul proprio dispositivo per scaricare la app.

Ora hai configurato correttamente l'app?

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

È la prima connessione dell’apparecchio?

L'app Dyson Link usa il WiFi per connettersi all’apparecchio.

Posizionamento della stazione di ricarica

Aprire la stazione di ricarica a 90°° e posizionarla contro una parete ad almeno 50 cm da eventuali mobili o altri oggetti.

L’apparecchio deve godere di una buona visuale sulla stanza dalla stazione. Non posizionare la stazione sotto un tavolo, una pianta domestica o altri oggetti appesi.

Collegare il caricatore alla presa e avvolgere il cavo in eccesso attorno alla spina. Il caricatore può essere collegato a un lato o all’altro della stazione.

Accertarsi che la spina sia completamente inserita nella stazione.

Il pannello di “accensione” della base della stazione deve essere illuminato di blu.

Accendere o mettere in carica l’apparecchio

Per iniziare, accendi il robot e mettilo in carica. L’apparecchio dovrà rimanere acceso per tutta la procedura di connessione.

Verificare di avere disattivato la modalità aereo del dispositivo.

Selezionare l’apparecchio scegliendo l’opzione “Robot aspirapolvere” e successivamente il modello del robot.

Rimuovere il robot e riposizionarlo

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

La spia della Wi-Fi si è illuminata a luce fissa?

Password del WiFi domestico

Tenere a portata di mano la password della rete WiFi domestica. Potrebbe essere necessaria successivamente.

Verificare che la rete visualizzata sullo schermo sia la propria rete domestica e che non sia quella del prodotto Dyson o una rete pubblica.

L’apparecchio Dyson deve essere collegato alla stessa rete WiFi alla quale è collegato il dispositivo.

Si è connessi alla rete domestica?

Impostazioni WiFi

Per modificare la rete WiFi a cui si è connessi, uscire dalla app Dyson Link e accedere alle impostazioni del cellulare.

Selezionare l’opzione Wi-Fi nelle impostazioni del dispositivo e scegliere la rete Wi-Fi domestica.

È necessario connettere il prodotto Dyson alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il dispositivo.

Verificare di avere attivato il Wi-Fi del dispositivo e di avere disattivato la modalità aereo.

Una volta effettuata la connessione alla rete WiFi domestica, tornare all’app Dyson Link e premere Inizia.

Ora si è connessi alla rete domestica?

Aggiungi un apparecchio

Selezionare “Avvia” sulla app Dyson Link.

La app Dyson Link effettuerà una scansione Wi-Fi dei prodotti.

                   

Selezionare il prodotto utilizzato

Seguire il passaggio successivo

Attivare il WiFi

L’apparecchio ha un suo segnale Wi-Fi che deve essere attivato per completare la connessione.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale.

In caso contrario, rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Posizione del codice di accesso

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Selezionare Aggiungi un prodotto nella parte inferiore della schermata per iniziare la procedura di connessione.

Il dispositivo ha rilevato l’apparecchio?

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Riprovare la connessione

Press the retry button to make your device scan again for your machine.

Qualora sul dispositivo comparisse un messaggio di errore, sarà necessario ripetere la procedura di connessione. Selezionare “Attivando la Wi-Fi”.

Se ha già messo in pratica quanto indicato precedentemente, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell’apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Per continuare, premere “Invio” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

Immettere la password del WiFi domestico

Inserire la password della rete WiFi domestica.

Selezionare Aggiungi un prodotto nella parte inferiore della schermata per iniziare la procedura di connessione.

Seguire il passaggio successivo

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

Password errata

Se compare un errore relativo a una password errata del tipo “Verificare se la password è corretta”, inserire nuovamente la password composta da 8 lettere, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password di 8 caratteri corretta.

Se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Se la connessione fallisce, sullo schermo del dispositivo dovrebbe comparire un messaggio di errore.

Viene visualizzato un messaggio di errore?

Connessione non riuscita

Risposta lenta

Che messaggio di errore vede?

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Vicinanza del dispositivo

Il dispositivo che si sta utilizzando deve avere una connessione Wi-Fi forte e stabile con l’apparecchio.

A questo scopo, assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intero processo di connessione e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Toccare semplicemente con il dito l’apparecchio per selezionarlo.

Il numero di serie dell’apparecchio comparirà sotto il nome dell’apparecchio.

Seguire il passaggio successivo

Password

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Seguire il passaggio successivo

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Risposta lenta

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Riprovare la connessione

Se è la prima volta che l’errore compare sull’apparecchio, selezionare “Riprova”.

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

La password contiene solo caratteri minuscoli. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Assicurarsi che la connessione alla rete Wi-Fi domestica del dispositivo sia forte e stabile.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Resettare la Wi-Fi del robot

Il robot è automaticamente impostato per inviare un segnale Wi-Fi, rilevabile come una rete locale (“Modalità Wi-Fi”). Se lo si desidera, è possibile reimpostare questa modalità seguendo le seguenti istruzioni:

Scaricare il software “Reset Wi-Fi” dal sito web di Dyson su una chiavetta USB, senza rinominarlo. La chiavetta USB deve disporre di almeno 256 MB di spazio libero e non deve contenere altri file o cartelle.

La chiavetta USB deve essere decriptata e formattata in FAT32 o MS-DOS (FAT).

Attenzione: È possibile che alcuni browser internet visualizzino il file nel browser stesso, invece che consentirne il download diretto. In tal caso, selezionare ‘File’, quindi ‘Salva con nome’ (o passaggio equivalente nel browser in uso) per salvare il file sulla chiavetta USB

Rimuovere il post-filtro dal robot e inserire la chiavetta USB nella relativa porta sul retro dell’apparecchio.

Posizionare il robot sulla stazione collegata alla presa elettrica e assicurarsi che si stia ricaricando. Tenere premuto il tasto di accensione finché le spie rosa non cominciano a lampeggiare, a indicare che il robot ha iniziato l'aggiornamento.

Il software resetterà automaticamente la modalità Wi-Fi.

Una volta concluso, il robot si spegnerà.

Rimuovere la USB e riposizionare il filtro e la copertura del filtro. Il robot è ora pronto per l’uso.

Quando si reimposta l’apparecchio è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

Se l’apparecchio è già stato reimpostato, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Dyson Link App

È possibile scaricare la versione più recente da Google Play Store o da Apple iTunes.

L'account Il Mio Account

Una volta scaricata e aggiornata l’app Dyson Link, eseguire l’accesso o registrare un account Dyson.

Per configurare un account saranno necessari un indirizzo e-mail valido e una password.

È riuscito a effettuare correttamente il log in nella app?

Apparecchio connesso

L’apparecchio è ora connesso alla app Dyson Link.

Seguire il resto della procedura per completare la configurazione.

Escludere proprietà?

Il proprietario continuerà ad avere accesso all’apparecchio, potrà controllarlo e visualizzarne i dati.

Se d’accordo, premere “OK”.

La configurazione dell’app Dyson Link è riuscita?

Problema di connessione

Se si è verificato un problema al completamento del processo di impostazione, procedere come segue:

chiudere la app Dyson Link ed eliminarla dalle ultime app utilizzate.

Spostare l’apparecchio e la stazione di riposo/carica più vicino al router della Wi-Fi per cercare un segnale più forte e stabile. Dev’essere la stessa rete a cui l’apparecchio era precedentemente connesso.

Ricollegare la stazione di riposo/carica alla corrente, accenderla dalla presa a parete, posizionare l’apparecchio sulla stazione e impostarlo sulla modalità Standby. La spia della Wi-Fi sull’apparecchio diventa fissa a indicare una connessione stabile.

Riaprire la app Dyson Link e attendere una connessione sulla schermata principale.

Ora si è connessi alla rete domestica?

Definizione della proprietà

Se il prodotto non è nuovo, il precedente proprietario riceverà una notifica e non sarà più in grado di utilizzare questo apparecchio con la sua app Dyson Link.

Seguire il passaggio successivo

Dare un nome al robot

Assegnare un nome al purificatore o impostare un luogo per usarlo con i servizi di controllo vocale.

Seguire il passaggio successivo

Selezionare il luogo

Selezionare un luogo dall’elenco visualizzato sul dispositivo prima di inviare e confermare la selezione.

In alternativa, se si preferisce scegliere un luogo manualmente, scorrere fino in fondo e cliccare su “Modifica”.

Seguire il passaggio successivo

Selezionare la data

Premere “Seleziona data” e cliccare sulla data di acquisto dell’apparecchio. Ne abbiamo bisogno per la garanzia.

Si raccomanda di conservare la prova d’acquisto.

Seguire il passaggio successivo

Aggiornamento automatico

Accertarsi di aver attivato l’opzione di “Aggiornamento automatico”.

In questo modo sarà possibile godere delle ultimissime novità operative e garantire il corretto funzionamento della app.

La configurazione dell’app Dyson Link è riuscita?

Una spia blu fissa della Wi-Fi indica che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

Si è connessi alla rete domestica?

Barra di carica

La app Dyson Link mostrerà una barra di carica per indicare il progresso generale della connessione.

Qualora la connessione non funzionasse, fare riferimento al progresso generale della barra e selezionare l’opzione appropriata per procedere.

In quale fase della procedura di connessione si è verificato l’errore?

Impostazioni router

L’apparecchio si connetterà solo alla rete da 2.4 GHz.

Per l’impostazione iniziale, il dispositivo dovrà essere connesso alla stessa rete dell’apparecchio.

Per far passare il router da una rete da 5 GHz a una da 2.4 GHz, fare riferimento al manuale per l’uso del router o visitare il sito web del produttore. Prima di procedere, accertarsi che gli altri eventuali dispositivi connessi al router non vengano influenzati dalla modifica.

Il router dovrà essere impostato su WPA o WPA2. I prodotti Dyson dotati di connessione non sono compatibili con il sistema di crittografia WEP.

Password errata

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si reimposta la app è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Problema di connessione

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità del router Wi-Fi per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Procedere con la connessione

La connessione potrebbe ancora richiedere più tempo del previsto. Premere nuovamente il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

L’apparecchio è presente nella schermata home della app Dyson Link?

Controllare la spia della Wi-Fi

Controllare se la spia della Wi-Fi si illumina.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Connessione stabilita con successo

L’apparecchio è stato connesso con successo alla app Dyson Link.

Configurazione

Se si desidera acquisire familiarità con l’apparecchio e configurarne le impostazioni, selezionare “Uso della app Dyson Link”.

In alternativa, selezionare “Problema risolto”.

Seguire il passaggio successivo

Seguire il passaggio successivo

Immettere la password del WiFi domestico

Se è bloccato o richiede assistenza, compariranno una serie di spie rosse.

Se compare una spia di errore, seguire le istruzioni nel manuale o nell’app.

Per continuare, premere “Invio” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

Attivare il WiFi

L’apparecchio ha un suo segnale Wi-Fi che deve essere attivato per completare la connessione.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale.

In caso contrario, rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Password

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Per continuare, premere “OK, fatto” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

L’apparecchio dovrebbe comparire sotto forma di rete tra le impostazioni Wi-Fi del dispositivo.

Aprire le impostazioni Wi-Fi del dispositivo e selezionare l’apparecchio dall’elenco delle reti. Per completare questo passaggio è necessaria la password della Wi-Fi del prodotto.

Una volta connesso il dispositivo alla rete Wi-Fi dell’apparecchio, la app Dyson Link invierà una notifica per continuare la procedura di connessione.

Cliccare sulla notifica per proseguire

Se le notifiche della app Dyson Link sono state disattivate o la notifica non compare, sarà necessario riaprire manualmente l’applicazione.

L’apparecchio ha iniziato la procedura di abbinamento?

Password errata

Se compare un errore relativo a una password errata, inserire nuovamente la password composta da 8 lettere, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

La password contiene solo caratteri minuscoli. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Il numero di serie e la password sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password di 8 caratteri corretta.

A quel punto, la procedura di abbinamento potrà continuare.

Non verrà generata alcuna notifica soltanto nel caso in cui si sia usciti dalla app Dyson Link prima che venga richiesto di farlo. In tal caso, sarà necessario ripetere la procedura di connessione.

Selezionare “No” nel passaggio successivo.

L’apparecchio ha ora iniziato la procedura di abbinamento?

Se dopo aver seguito le raccomandazioni del passaggio precedente, non è comunque possibile continuare il processo di accoppiamento, riavviare la procedura di connessione selezionando l’opzione “Procedura di connessione”.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Attendere che l’apparecchio abbia completato la procedura di abbinamento automatico.

L'apparecchio è stato associato correttamente?

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Risposta lenta

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password corretta.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Barra di carica

La app Dyson Link mostrerà una barra di carica per indicare il progresso generale della connessione.

Qualora la connessione non funzionasse, fare riferimento al progresso generale della barra e selezionare l’opzione appropriata per procedere.

Procedere con la connessione

La connessione potrebbe ancora richiedere più tempo del previsto. Premere nuovamente il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Problema di connessione

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

L’apparecchio è presente nella schermata home della app Dyson Link?

Impostazioni router

L’apparecchio si connetterà solo alla rete da 2.4 GHz.

Per l’impostazione iniziale, il dispositivo dovrà essere connesso alla stessa rete dell’apparecchio.

Per far passare il router da una rete da 5 GHz a una da 2.4 GHz, fare riferimento al manuale per l’uso del router o visitare il sito web del produttore. Prima di procedere, accertarsi che gli altri eventuali dispositivi connessi al router non vengano influenzati dalla modifica.

Il router dovrà essere impostato su WPA o WPA2. I prodotti Dyson dotati di connessione non sono compatibili con il sistema di crittografia WEP.

Password errata

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si reimposta la app è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Vicinanza del dispositivo

Il dispositivo che si sta utilizzando deve avere una connessione Wi-Fi forte e stabile con l’apparecchio.

A questo scopo, assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intero processo di connessione e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Rimanere vicino all’apparecchio

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento, che l’apparecchio sia posizionato sulla stazione di ricarica collegata a una presa elettrica e che la spia della batteria sia blu.

Qualora sul dispositivo comparisse il messaggio “Connessione fallita”, sarà necessario ripetere la procedura di connessione.

Prima di ripetere la procedura di connessione, spegnere l’apparecchio dalla presa a parete e scollegarlo.

Ricollegare la stazione di ricarica alla corrente, accenderla dalla presa a parete, posizionare l’apparecchio sulla stazione e impostarlo sulla modalità Standby. La spia della Wi-Fi sull’apparecchio diventerà blu fissa per indicare che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Riprovare a rimuovere e riposizionare

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

La spia della Wi-Fi si è illuminata a luce fissa?

Posizionamento della stazione di ricarica

Aprire la stazione di ricarica a 90°° e posizionarla contro una parete ad almeno 50 cm da eventuali mobili o altri oggetti.

L’apparecchio deve godere di una buona visuale sulla stanza dalla stazione. Non posizionare la stazione sotto un tavolo, una pianta domestica o altri oggetti appesi.

Collegare il caricatore alla presa e avvolgere il cavo in eccesso attorno alla spina. Il caricatore può essere collegato a un lato o all’altro della stazione.

Accertarsi che la spina sia completamente inserita nella stazione.

Il pannello di “accensione” della base della stazione deve essere illuminato di blu.

Accendere o mettere in carica l’apparecchio

Per iniziare, accendi il robot e mettilo in carica. L’apparecchio dovrà rimanere acceso per tutta la procedura di connessione.

Verificare di avere disattivato la modalità aereo del dispositivo.

Selezionare l’apparecchio scegliendo l’opzione “Robot aspirapolvere” e successivamente il modello del robot.

Rimuovere il robot e riposizionarlo

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Si tratterà della rete alla quale è già connesso il dispositivo mobile.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Fai clic sul pulsante "Aggiungi macchina" nell'app Dyson Link.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Una spia blu fissa della Wi-Fi indica che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Password del WiFi domestico

Tenere a portata di mano la password della rete WiFi domestica. Potrebbe essere necessaria successivamente.

Verificare che la rete visualizzata sullo schermo sia la propria rete domestica e che non sia quella del prodotto Dyson o una rete pubblica.

L’apparecchio Dyson deve essere collegato alla stessa rete WiFi alla quale è collegato il dispositivo.

Si è connessi alla rete domestica?

Dyson Link App

È possibile scaricare la versione più recente da Google Play Store o da Apple iTunes.

L'account Il Mio Account

Una volta scaricata e aggiornata l’app Dyson Link, eseguire l’accesso o registrare un account Dyson.

Per configurare un account saranno necessari un indirizzo e-mail valido e una password.

È riuscito a effettuare correttamente il log in nella app?

Selezionare l'opzione appropriata

Il rumore del motore varia a seconda della modalità di potenza attiva.

Silenzioso

Per una pulizia silenziosa e un funzionamento prolungato.

Max

Per la massima potenza d’aspirazione.

Se necessario, verificare e modificare la modalità di potenza tramite la app Dyson Link.

Il controllo della modalità di potenza ha risolto il problema?

Verifiche del post-filtro

Il problema può essere risolto controllando che il post-filtro sia correttamente in posizione.

Premere il pulsante circolare della copertura del post-filtro per rimuoverlo dall’apparecchio.

                   

Estrarre il post-filtro e reinserirlo.

                   

Ricollegare la copertura del post-filtro ed eseguire nuovamente il test.

                   

La verifica del post- filtro ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

La verifica della spazzola rotante ha risolto il problema?

Controllare il contenitore e il ciclone

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

<p>AVVERTENZA: è importante fare in modo che nessuna parte del ciclone o del contenitore si bagni.</p>

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Allontanare il ciclone dal contenitore e svuotare il contenuto in un bidone.

                   

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone, rimuoverli se presenti e verificare la presenza di danni nelle guarnizioni.

                   

Verificare la presenza di intasamenti nel canale dietro il contenitore e il ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

La verifica del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

<p>AVVERTENZA: è importante fare in modo che nessuna parte del ciclone o del contenitore si bagni.</p>

Lavare i filtri

Premere il pulsante nella parte superiore dell’apparecchio per rimuovere il contenitore e il ciclone.

                   

Estrarre il pre-filtro da dietro il contenitore.

                   

Tenere premuto il pulsante di sgancio del filtro ed estrarre la copertura del post-filtro facendola scorrere.

                   

Lavare entrambi i filtri e la copertura del post-filtro solo con acqua fredda.

  • AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.
  • Scuotere il filtro per rimuovere i detriti e l'acqua in eccesso.
  • Ripetere il ciclo lavaggio/scuotimento fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.
                   

Lasciare asciugare naturalmente per almeno 24 ore.

                   

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Sull’apparecchio sono visualizzate spie?

Problemi di connettività

Il robot ha rilevato che non può accedere alla rete.

Assicurarsi che il router sia collegato alla presa elettrica, che ci sia un buon segnale e un buon accesso a internet dalla posizione della stazione di ricarica del robot.

Verificare che sullo smartphone/tablet sia in esecuzione la versione più recente di un sistema operativo compatibile.

Scaricare la versione più recente dell’app Dyson Link dall'app store o dal marketplace del proprio dispositivo.

                   

Seguire il passaggio successivo.

Connessione al WiFi

La spia del WiFi del robot lampeggia durante la connessione.

Una volta connesso, la spia si spegne; se il robot non riesce a connettersi, la spia torna fissa.

                   

Questo ha risolto il problema?

Robot sta pulendo

Questo indica che il robot sta eseguendo una pulizia.

                   

Questo ha risolto il problema?

Robot in pausa

Premere il pulsante di accensione per disattivare la pausa sul robot.

                   

Il robot riprende la pulizia usando il pulsante di accensione?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

                   

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

In questo modo si riavvia il programma di pulizia dell’apparecchio se si è verificato un errore durante una pulizia.

                   

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Questo ha risolto il problema?

Robot caricato

Questo indica che l’apparecchio è completamente ricaricato.

Il robot è pronto per iniziare l’attività di pulizia.

                   

Per accendere, premere il pulsante di accensione fino a quando si accendono le spie blu.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; per consentirgli di funzionare, assicurarsi che tutte le aree siano adeguatamente illuminate.

                   

Questo ha risolto il problema?

Basso livello di carica

Questo indica che la batteria è quasi scarica e l’apparecchio si sta avviando alla stazione di ricarica per caricarsi oppure è nella stazione di ricarica in ricarica.

                   

Una volta completamente ricaricato, la spia della batteria diventa fissa e il robot può ricominciare l’attività di pulizia.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che tutte le aree siano adeguatamente illuminate.

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ambiente

Per spostarsi nella stanza, il robot necessita di una luce adeguata.

Verificare che la stanza sia ben illuminata e riprovare.

                   

Alla luce diretta del sole provare in un’altra posizione, per es. al centro della stanza.

Verificare la presenza di sporco, impronte o macchie su tutte le coperture dei sensori e sulla fotocamera 360 Eye.

Pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto.

                   

La verifica dell’ambiente e delle coperture dei sensori ha risolto il problema?

Controllare l’apparecchio su una superficie piana

Posizionare l’apparecchio su un pavimento piano e premere il pulsante di accensione per iniziare la pulizia.

                   

La verifica dell'apparecchio su una superficie piana ha risolto il problema?

Una spia rossa di guasto visualizzata

Il robot utilizza un motore digitale Dyson con protezione dagli intasamenti integrata. Quando il motore individua un intasamento, pulsa un certo numero di volte per testarlo.

Certi tipi di pavimenti come tappetini gommati, linoleum e tappeti da bagno su linoleum possono causare la pulsazione dell’apparecchio.

                   

Provare su un tipo di pavimento diverso

Posizionare il robot su una superficie diversa senza ostacoli e testare nuovamente l'apparecchio.

                   

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica della superficie del pavimento ha risolto il problema?

Controllare le prese d'aria

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Strappare un foglio di carta in quadratini (non più grandi di 1 cm x 1 cm) e spargerli intorno all’apparecchio.

Avviare l’apparecchio: se la carta compare nel contenitore trasparente significa che non ci sono intasamenti.

Seguire il passaggio successivo

Verifica del contenitore e del ciclone: video

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Allontanare il ciclone dal contenitore trasparente e svuotare il contenuto in un bidone.

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone e rimuoverli se presenti.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Seguire il passaggio successivo

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video (CA).

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

                   

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

                   

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Il posizionamento dell’apparecchio nella stazione di ricarica ha risolto il problema?

Due spie di guasto rosse visualizzate

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Rimuovere manualmente gli eventuali detriti sulle scanalature.

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Quando si esegue il test dell’apparecchio, posizionare l’apparecchio su un pavimento piano dove è già stato utilizzato.

Se non sono presenti intasamenti e il guasto si ripresenta, selezionare l’opzione Apparecchio bloccato.

                   

La verifica della spazzola rotante/delle scanalature ha risolto il problema?

Nuovo test dell'apparecchio

Il robot non può scendere da superfici rialzate (per es.caminetto) o bordi rialzati di più di 20-30 mm.

Nota: il robot può salire su superfici rialzate di max 20-25 mm.

Assicurarsi che la stazione di ricarica non sia posizionata su una superficie sollevata, come un materassino.

                   

Posizionare l’apparecchio su un pavimento piano dove è già stato utilizzato e disattivare la pausa.

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Il robot potrebbe bloccarsi su superfici di 15 mm o più se le scanalature non sono a contatto con il pavimento.

Porre una barriera davanti a queste aree della stanza, con un oggetto di 40-50 mm di altezza.

Eseguendo nuovamente il test dell'apparecchio, si è risolto il problema?

Se sono presenti 5 spie rosse lampeggianti, chiamare il servizio clienti.

                   

Le spie sono rosse o rosa?

Una sequenza di spie rosa indica l’esecuzione in corso di un aggiornamento del software (manuale o automatico). Questo viene avviato se si tiene premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.

Le spie rosa sono comparse quando si è premuto il pulsante di accensione?

Aggiornamento software in corso

Una sequenza di spie rosa indica l’esecuzione in corso di un aggiornamento del software (manuale o automatico). Questo viene avviato se si tiene premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.

                   

AVVERTENZA: non rimuovere la batteria o l’unità USB (se presente) dall’apparecchio mentre sono visualizzate le spie rosa: questo potrebbe causare un danno irreparabile.

Una volta completato l’aggiornamento, le spie si spegneranno e il robot sarà di nuovo pronto all’uso.

Consigliamo di usare l'app Dyson Link e registrarsi per gli aggiornamenti automatici del software.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Verifiche

La causa può essere:

Batteria molto scarica

Perso

Arresto anomalo del software

L'apparecchio ha tentato di entrare nella stazione di ricarica ma non riesce

                   

Riposizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

                   

Riavviare l’apparecchio, che inizierà una nuova sessione di pulizia.

                   

Questo ha risolto il problema?

Pulire i sensori

Verificare la presenza di sporco, impronte o macchie su tutte le coperture dei sensori e sulla fotocamera di navigazione.

Pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto. Non utilizzare detergenti liquidi o spray di nessun tipo.

Questo ha risolto il problema?

Pulire i sensori

Verificare la presenza di sporco, impronte o macchie su tutte le coperture dei sensori e sulla fotocamera di navigazione.

Pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto. Non utilizzare detergenti liquidi o spray di nessun tipo.

                   

Questo ha risolto il problema?

                   

Impossibile trovare la stazione di ricarica

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Verificare che i contatti sul robot non siano ostruiti e pulirli con un panno asciutto.

                   

Verificare che i contatti sulla stazione di ricarica non siano ostruiti e pulirli con un panno asciutto.

                   

Verificare che la stazione di ricarica sia alimentata dall’elettricità. Il pannello dell’indicatore “alimentazione attivata” dovrebbe essere illuminato in blu sulla base della stazione di ricarica. Verificare che la spina sia inserita completamente nella presa.

                   

Assicurarsi che i punti di attacco sulla stazione di ricarica siano aperti correttamente, paralleli alla parete e rivolti verso la stanza.

                   

Assicurarsi che la stazione di ricarica si trovi in un luogo ben illuminato e verificare che i sensori dell’apparecchio siano puliti.

                   

Premere il pulsante di pausa e l’apparecchio tenterà di tornare nella stazione di ricarica.

                   

Questo ha risolto il problema?

Posizionare il robot nella stazione di ricarica

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

                   

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

In questo modo si riavvia il programma di pulizia dell’apparecchio se si è verificato un errore durante una pulizia. Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Questo ha risolto il problema?

Verifica degli elementi ottici

Verificare la presenza di sporco, impronte o macchie su tutte le coperture dei sensori e sulla fotocamera di navigazione.

                   

Pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti liquidi o spray di nessun tipo.

Testare nuovamente l'apparecchio.

                   

La verifica degli elementi ottici ha risolto il problema?

Controllare la stazione di ricarica

Verificare che la stazione di ricarica sia alimentata dall’elettricità. Il pannello dell’indicatore “alimentazione attivata” dovrebbe essere illuminato in blu sulla base della stazione di ricarica. Verificare che la spina sia inserita completamente nella presa.

                   

Verificare che i punti di attacco della stazione di ricarica siano aperti correttamente e che non siano ostruiti. I punti di attacco devono essere paralleli alla parete e rivolti verso la stanza.

                   

Provare a collegare il cavo di alimentazione sull’altro lato della stazione di ricarica.

                   

Ora compaiono le spie sulla stazione di ricarica?

Stazione di ricarica

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

                   

La spia compare sull’apparecchio?

Problema della stazione di ricarica

Questo indica che l’apparecchio si sta caricando e che la stazione di ricarica funziona correttamente, tuttavia le spie sulla stazione di ricarica potrebbero presentare un guasto.

                   

Le spie sulla stazione di ricarica sono accese?

Stazione di ricarica

Controllare che il robot sia posizionato correttamente al centro della stazione di ricarica, per garantire che i contatti siano allineati.

                   

Premere delicatamente verso il basso sull’apparecchio.

L’icona della batteria ora compare sull’apparecchio?

Cambiamento di posizione alla stazione di ricarica

Questo indica che la stazione di ricarica funziona correttamente, tuttavia la superficie in cui si trovano stazione di ricarica e robot non è piana e a livello. Cambiare posizione alla stazione di ricarica.

NB: può essere causato da un pavimento non omogeneo, tappeti o moquette a pelo lungo, ecc.

                   

La spia della batteria ora compare sull’apparecchio senza premere?

Controllare la stazione di ricarica e i contatti

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Verificare che i contatti nel robot e sulla stazione di ricarica non siano ostruiti e pulirli con un panno asciutto.

                   

Questo ha risolto il problema?

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica

Configurare il caricatore.

                   

Aprire la stazione di ricarica a 90° e posizionarla contro la parete.

                   

Collegare il caricatore alla presa e arrotolare il cavo in eccesso intorno alla spina.

                   

Il caricatore si installa su un qualsiasi lato della stazione di ricarica.

Assicurarsi che non siano presenti oggetti entro 500 mm dalla stazione di ricarica.

                   

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

Una spia blu lampeggiante indica che l’apparecchio è in carica.

Quando la batteria è completamente ricaricata, viene visualizzata una spia blu fissa.

Se la batteria dell’apparecchio si sta scaricando durante una sessione di pulizia, l’apparecchio tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

                   

La spia della batteria compare sul pulsante di accensione?

Spie

Il robot presenta tre tipi di spie.

                   

5 spie di stato

                   

Spia di pausa

                   

Spia della batteria

                   

Potrebbero accendersi queste spie

Rosso: l'apparecchio presenta un guasto (le spie rosse generalmente compaiono insieme a una spia blu di pausa)

                   

Blu: l’apparecchio funziona normalmente

                   

Rosa: l'apparecchio sta eseguendo l’aggiornamento del software.

                   

Di che colore sono le spie accese?

Sostituzione della batteria

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare la batteria

La rimozione della batteria mentre l’apparecchio è acceso può causare danni irreparabili.

Prima di seguire le istruzioni di seguito, spegnere il robot tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non si spengono le spie.

Una volta che le spie si sono spente, rilasciare immediatamente il pulsante di accensione e attendere 30 secondi prima di seguire questi passaggi.

                   

Premere il pulsante di sgancio del filtro, far scorrere la copertura del filtro verso l'alto e rimuovere il filtro.

                   

Usare un cacciavite a croce per svitare la vite della batteria.

Reinserire la batteria e la vite in posizione e assicurarsi che siano ben ferme.

Riposizionare il post-filtro e la relativa copertura.

                   

Testare nuovamente l'apparecchio.

                   

Questo ha risolto il problema?

Configurare il caricatore

Aprire la stazione di ricarica a 90° e posizionarla contro la parete.

                   

Collegare il caricatore alla presa e arrotolare il cavo in eccesso intorno alla spina.

                   

Il caricatore si installa su un qualsiasi lato della stazione di ricarica.

Assicurarsi che non siano presenti oggetti entro 50 cm dalla stazione di ricarica.

                   

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

Una spia blu lampeggiante indica che l’apparecchio è in carica.

Quando la batteria è completamente ricaricata, viene visualizzata una spia blu fissa.

                   

Se la batteria dell’apparecchio si sta scaricando durante una sessione di pulizia, l’apparecchio tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

                   

Compare una spia sul pulsante di accensione.?

Sostituzione della batteria

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica della batteria ha risolto il problema?

Controllare la batteria

La rimozione della batteria mentre l’apparecchio è acceso può causare danni irreparabili.

Prima di seguire le istruzioni di seguito, spegnere il robot tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non si spengono le spie.

Una volta che le spie si sono spente, rilasciare immediatamente il pulsante di accensione e attendere 30 secondi prima di seguire questi passaggi.

                   

Premere il pulsante di sgancio del filtro, far scorrere la copertura del filtro verso l'alto e rimuovere il filtro.

                   

Usare un cacciavite a croce per svitare la vite della batteria.

Inserisci al batteria e assicurandosi che sia inserita correttamente.

Riposizionare il post-filtro e la relativa copertura.

                   

Testare nuovamente l'apparecchio.

                   

La verifica della batteria ha risolto il problema?

Controllare la stazione di ricarica e i contatti

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Verificare che i contatti nel robot e sulla stazione di ricarica non siano ostruiti e pulirli con un panno asciutto.

                   

Verificare che i contatti sulla stazione di ricarica non siano ostruiti e pulirli con un panno asciutto.

                   

Verificare che la stazione di ricarica sia alimentata dall’elettricità. Il pannello dell’indicatore “alimentazione attivata” dovrebbe essere illuminato in blu sulla base della stazione di ricarica. Verificare che la spina sia inserita completamente nella presa.

                   

Verificare che i punti di attacco della stazione di ricarica siano aperti correttamente e che non siano ostruiti. I punti di attacco devono essere paralleli alla parete e rivolti verso la stanza.

                   

Provare a collegare il cavo di alimentazione sull’altro lato della stazione di ricarica.

                   

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

                   

L’icona della batteria compare sull’apparecchio?

Problema della stazione di ricarica

Questo indica che l’apparecchio si sta caricando e che la stazione di ricarica funziona correttamente, tuttavia le spie sulla stazione di ricarica potrebbero presentare un guasto.

                   

Le spie sulla stazione di ricarica sono accese?

Assistenza per la ricarica

È normale. Il robot consuma una piccola quantità di energia nella stazione di ricarica per mantenere alcuni dei suoi sistemi elettronici.

Il robot si caricherà periodicamente ogni 1-2 ore anche se viene lasciato nella stazione di ricarica senza aspirare.

L’apparecchio funziona come previsto?

Consigli di ricarica

Quando deve pulire un'area ampia, il robot ritorna alla stazione di ricarica per ricaricarsi nel corso della pulizia prima di uscire e continuare a pulire. È normale.

Se l’illuminazione cambia mentre il robot è nella stazione di ricarica, il robot potrebbe ritardare la pulizia per un massimo di 3 ore.

L’apparecchio funziona come previsto?

Consigli di ricarica

Quando deve pulire un'area ampia, il robot ritorna alla stazione di ricarica per ricaricarsi nel corso della pulizia prima di uscire e continuare a pulire. È normale.

Se l’illuminazione cambia mentre il robot è nella stazione di ricarica, il robot potrebbe ritardare la pulizia per un massimo di 3 ore.

L’apparecchio funziona come previsto?

Spie

Il robot presenta tre tipi di spie.

                   

5 spie di stato

                   

Spia di pausa

                   

Spia della batteria

                   

Potrebbero accendersi queste spie

Rosso: l'apparecchio presenta un guasto (le spie rosse generalmente compaiono insieme a una spia blu di pausa)

                   

Blu: l’apparecchio funziona normalmente

                   

Rosa: l'apparecchio sta eseguendo l’aggiornamento del software.

                   

Come naviga il robot

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

                   

Il robot si sposta di 1 m verso il centro della stanza con la spazzola rotante spenta.

                   

Il robot poi pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

                   

Eviterà gli eventuali ostacoli in ogni sezione fino a che tutta la superficie del pavimento è stata coperta prima di tornare alla stazione di ricarica.

NB: se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, la prima griglia verrà creata usando il punto di partenza come centro della prima griglia. Questo sarà anche il punto finale della sessione di pulizia.

                   

Come naviga il robot

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

                   

Eviterà gli eventuali ostacoli in ogni sezione fino a che tutta la superficie del pavimento è stata coperta prima di tornare alla stazione di ricarica.

                   

Il robot si sposta di 1 m verso il centro della stanza con la spazzola rotante spenta.

                   

Il robot poi pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

L'apparecchio mostra luci di anomalia in corso?

Consigli per la pulizia

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che tutte le aree siano adeguatamente illuminate.

In alcuni punti nel corso del processo di pulizia, l’apparecchio smette di aspirare per risparmiare energia. Questo accade quando l’apparecchio sta tornando verso la stazione di ricarica. Può anche accadere se l’apparecchio si sta muovendo in un'area che è già stata pulita.

                   

Il robot divide lo spazio in quadrati, quindi pulisce sistematicamente quadrato per quadrato. Di conseguenza, potrebbe spostarsi nuovamente sopra un quadrato per pulire il successivo.

                   

La copertura della pulizia può ampliarsi a più di una stanza se si lascia la porta aperta.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Spie

Il robot presenta tre tipi di spie.

  • 5 spie di stato

                   
  • Spia di pausa
                   
  • Spia della batteria
                   

Potrebbero accendersi queste spie:

  • Rosso: l'apparecchio presenta un guasto (le spie rosse generalmente compaiono insieme a una spia blu di pausa)
  • Blu: l’apparecchio funziona normalmente
  • Rosa: l’apparecchio sta eseguendo l’aggiornamento del software

Quali spie sono accese?

Informazioni sul sensore

Il robot dispone di sensori di distanza a infrarossi per rilevare gli ostacoli ed evitarli.

I sensori sono perfetti per evitare gli ostacoli grandi, come pareti e mobili grandi. Gli ostacoli alti e sottili, come sedie o gambe dei tavoli, talvolta non vengono rilevati. È possibile anche che il robot non rilevi superfici lucide o trasparenti come bidoni metallici, gambe delle sedie cromate, specchi, vetri e finestre. Le pareti nere potrebbero non essere rilevate se l’illuminazione è insufficiente.

In ogni caso, il robot si affida a un sistema sensibile di protezione dagli urti che evita di danneggiare gli oggetti quando il robot viene a contatto con loro.

                   

Selezionare l'opzione appropriata

Consigli di navigazione per robot

Il robot divide lo spazio in quadrati, quindi pulisce sistematicamente quadrato per quadrato. Di conseguenza, potrebbe spostarsi nuovamente sopra un quadrato per pulire il successivo.

                   

All'area si accede da uno spazio troppo stretto

Il robot pulisce l’area con uno schema a griglia. Talvolta questo schema non si allinea con piccoli spazi e il robot potrebbe non riconoscere che lo spazio è adeguato per la manovra.

Applicare una barriera davanti agli spazi stretti; allargare l’area; spostare la posizione di avvio del robot per riallineare lo schema a griglia installando la stazione di ricarica in un altro posto oppure pulire le aree in sessioni di pulizia diverse.

All’area si accede scendendo da un gradino

Il robot utilizza sensori dei dislivelli molto sensibili. Questi impediscono al robot di cadere da gradini di 20-30 mm minimo. Disporre una rampa per accedere a questo gradino; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

All’area si accede salendo da un gradino

Il robot è in grado di salire gradini di 15-20 mm massimo. Disporre una rampa per accedere a questo gradino; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

All’area si accede con una transizione improvvisa di pavimento chiaro/scuro o luce/ombra

Il robot utilizza sensori dei dislivelli molto sensibili. Questi talvolta interpretano cambiamenti repentini di colore della luminosità come dislivello e impediscono al robot di attraversare.

Importante: chiudere le tende per fornire transizioni di luce omogenee; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

L'area non è abbastanza illuminata per la navigazione

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Consigli di navigazione per robot

Il robot divide lo spazio in quadrati, quindi pulisce sistematicamente quadrato per quadrato. Di conseguenza, potrebbe spostarsi nuovamente sopra un quadrato per pulire il successivo.

                   

All'area si accede da uno spazio troppo stretto

Il robot pulisce l’area con uno schema a griglia. Talvolta questo schema non si allinea con piccoli spazi e il robot potrebbe non riconoscere che lo spazio è adeguato per la manovra.

Applicare una barriera davanti agli spazi stretti; allargare l’area; spostare la posizione di avvio del robot per riallineare lo schema a griglia installando la stazione di ricarica in un altro posto oppure pulire le aree in sessioni di pulizia diverse.

All’area si accede scendendo da un gradino

Il robot utilizza sensori dei dislivelli molto sensibili. Questi impediscono al robot di cadere da gradini di 20-30 mm minimo. Disporre una rampa per accedere a questo gradino; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

All’area si accede salendo da un gradino

Il robot è in grado di salire gradini di 15-20 mm massimo. Disporre una rampa per accedere a questo gradino; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

All’area si accede con una transizione improvvisa di pavimento chiaro/scuro o luce/ombra

Il robot utilizza sensori dei dislivelli molto sensibili. Questi talvolta interpretano cambiamenti repentini di colore della luminosità come dislivello e impediscono al robot di attraversare.

Importante: chiudere le tende per fornire transizioni di luce omogenee; pulire le aree in sessioni di pulizia separate.

L'area non è abbastanza illuminata per la navigazione

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Sotto i mobili

Quando il robot non riesce a individuare sufficienti caratteristiche in una stanza, per esempio quando pulisce sotto i mobili, potrebbe essere perso. Il robot evita i posti in cui c’è un’elevata possibilità di essere perso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ostacoli

Ostacoli come borse, scarpe ecc. in prossimità di gradini potrebbero impedire al sensore di individuare il dislivello. Eliminare gli ostacoli entro 10 cm dal bordo del gradino.

Quando è presente una rampa in discesa, un tappeto o un rialzamento del pavimento che portano a un gradino in discesa, il robot non sarà in grado di determinare l'altezza del dislivello poiché è inclinato in avanti e potrebbe cadere.

Il robot non dispone di sensori sul retro, tuttavia l’unico momento in cui il robot compie una certa distanza in retromarcia è quando parte dalla stazione di ricarica, pertanto non posizionare la stazione di ricarica entro 50 cm da un gradino.

Per consentire al robot di individuare correttamente i dislivelli, è necessario pulire i sensori.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Sensori sensibili

I sensori sono molto sensibili e talvolta potrebbero scambiare transizioni bianco/nero improvvise, come piastrelle a scacchi, per un dislivello e pertanto evitare l'area. Chiudere le porte delle stanze che contengono pavimenti con transizioni bianco/nero multiple.

                   

Selezionare l'opzione appropriata

Controllare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica della spazzola rotante ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

La verifica della spazzola rotante ha risolto il problema?

Verifiche della stazione di ricarica

Verificare che i punti di attacco della stazione di ricarica non siano ostruiti e che la stazione di ricarica sia posizionata su una superficie piana e solida.

Fare attenzione che il cavo sia avvolto intorno alla spina e che nessuna parte ostruisca i punti di attacco bianchi e neri.

                   

Verificare che i punti di attacco della stazione di ricarica siano aperti completamente, a 90o rispetto al pavimento e paralleli alla parete.

È possibile che la luce del sole diretta abbagli il robot: posizionare la stazione di ricarica distante dalle finestre.

Spostare la stazione di ricarica in un’altra stanza o in un’altra posizione lungo la parete nella stessa stanza.

Fotocamera 360°

Assicurarsi che i sensori e la fotocamera non siano ostruiti, che siano puliti e non danneggiati.

                   

Posizione iniziale

AVVERTENZA: non spostare la stazione di ricarica una volta iniziata una sessione di pulizia.

                   

Il robot deve essere avviato nella stazione di ricarica se si desidera che torni alla stazione di ricarica stessa.

                   

AVVERTENZA: non sollevare il robot o interferire con esso durante una sessione di pulizia.

Se è necessario svuotare il contenitore, mettere il robot in pausa e rimuovere il contenitore senza sollevare il robot da terra.

                   

Riposizionare il contenitore e disattivare la pausa in modo che possa continuare la sessione di pulizia.

Se è bloccato o richiede assistenza, compariranno una serie di spie rosse.

Se compare una spia di errore, seguire le istruzioni nel manuale o nell’app.

                   

La verifica della stazione di ricarica ha risolto il problema?

L'apparecchio non riesce a trovare la stazione di ricarica

La causa può essere:

Batteria molto scarica

Perso

Arresto anomalo del software

L'apparecchio ha tentato di entrare nella stazione di ricarica ma non riesce

Riposizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

                   

Riavviare l’apparecchio, che inizierà una nuova sessione di pulizia.

                   

Per evitare questo errore, consultare i consigli utili che offrono informazioni su dove posizionare la stazione di ricarica e su come preparare la stanza. L’apparecchio può sembrare “perso” se i sensori non sono stati puliti.

                   

Pulire i sensori

Controllare regolarmente i sensori a infrarossi, le lenti e le spie LED. Usare un panno morbido, asciutto, che non lascia pelucchi per spolverare l’intero robot e soprattutto i sensori a infrarossi, le lenti e le spie LED. AVVERTENZA: Non utilizzare alcun tipo di detergente, liquido o spray.

La pulizia dei sensori ha risolto il problema?

Preparazione della stanza

Rimuovere eventuali zerbini sottili o materiali sfusi che potrebbero essere aspirati dal robot.

Rimuovere eventuali piccoli ostacoli come stringhe da scarpe o cavi sottili che potrebbero rimanere incastrati nella spazzola.

Pulire eventuali macchie di liquido e rimuovere oggetti appuntiti che potrebbero danneggiare il robot.

Accertarsi che non ci siano oggetti come borse o scarpe entro 10 cm da eventuali dislivelli nella stanza.

                   

Quando il robot si accorge di essere bloccato, tenta di risolvere il problema in modo intelligente; se il tentativo fallisce, il robot cessa solitamente di pulire e invia un messaggio di errore cingoli (spia di stato cingoli), che può essere risolto dall’utente.

Reimpostare l’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Le condizioni principali che possono causare la perdita di orientamento del robot sono:

Quando non ci sono sufficienti componenti d’arredo in una stanza (ad esempio, un corridoio vuoto).

Quando non riconosce più la propria posizione nella stanza perché finisce sotto a un mobile.

Il robot non è più in grado di orientarsi quando viene spostato in una posizione a lui sconosciuta.

Dopo avere interrotto e sollevato il robot per pulire la spazzola, svuotare il contenitore, ecc., occorre ricollocarlo nello stesso punto di prima o sulla superficie già pulita – tuttavia, sarà comunque necessario attendere qualche istante per consentire al robot di riconoscere la posizione.

Per evitare questo errore, consultare i consigli utili che offrono informazioni su dove posizionare la stazione di ricarica e su come preparare la stanza. L’apparecchio può sembrare “perso” se i sensori non sono stati puliti.

Selezionare l'opzione appropriata

Preparazione della stanza

Rimuovere eventuali zerbini sottili o materiali sfusi che potrebbero essere aspirati dal robot.

Rimuovere eventuali piccoli ostacoli come stringhe da scarpe o cavi sottili che potrebbero rimanere incastrati nella spazzola.

Pulire eventuali macchie di liquido e rimuovere oggetti appuntiti che potrebbero danneggiare il robot.

Accertarsi che non ci siano oggetti come borse o scarpe entro 10 cm da eventuali dislivelli nella stanza.

                   

Quando il robot si accorge di essere bloccato, tenta di risolvere il problema in modo intelligente; se il tentativo fallisce, il robot cessa solitamente di pulire e invia un messaggio di errore cingoli (spia di stato cingoli), che può essere risolto dall’utente.

Reimpostare l’apparecchio.

Il reset dell’apparecchio ha risolto il problema?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

                   

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

In questo modo si riavvia il programma di pulizia dell’apparecchio se si è verificato un errore durante una pulizia.

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

                   

Il posizionamento dell’apparecchio nella stazione di ricarica ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Rimuovere eventuale sporco, peli/capelli o detriti dalle scanalature.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

La verifica delle scanalature ha risolto il problema?

Verifica della spazzola rotante: video

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare la spazzola rotante

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Eseguire il test dell’apparecchio

Riassemblare l’apparecchio e fare una prova eseguendo il “test con foglio di carta”.

                   

Strappare un foglio di carta in quadratini (non più grandi di 1 cm x 1 cm) e spargerli intorno all’apparecchio.

Avviare l’apparecchio: se la carta compare nel contenitore trasparente significa che non ci sono intasamenti.

Verifica del contenitore e del ciclone: video

Seguire i passaggi illustrati nel video.

<p>AVVERTENZA: è importante fare in modo che nessuna parte del ciclone o del contenitore si bagni.</p>

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Allontanare il ciclone dal contenitore trasparente e svuotare il contenuto in un bidone.

                   

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone, rimuoverli se presenti e verificare la presenza di danni nelle guarnizioni.

                   

Verificare la presenza di eventuali intasamenti nel canale dietro il contenitore e il ciclone e rimuoverli se presenti; controllare la presenza di danni nelle guarnizioni.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Seguire il passaggio successivo

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

Lavaggio del filtro: passo passo

Premere il pulsante nella parte superiore dell’apparecchio per rimuovere il contenitore e il ciclone.

                   

Estrarre il pre-filtro da dietro il contenitore.

                   

Tenere premuto il pulsante di sgancio del filtro ed estrarre la copertura del post-filtro facendola scorrere.

                   

Lavare entrambi i filtri e la copertura del post-filtro solo con acqua fredda.

  • AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.
  • Scuotere il filtro per rimuovere i detriti e l'acqua in eccesso.
  • Ripetere il ciclo lavaggio/scuotimento fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.
                   

Lasciare asciugare naturalmente per almeno 24 ore.

                   

Questo ha risolto il problema?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

                   

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

In questo modo si riavvia il programma di pulizia dell’apparecchio se si è verificato un errore durante una pulizia.

                   

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Questo ha risolto il problema?

Pulire il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Allontanare il ciclone dal contenitore trasparente e svuotare il contenuto in un bidone.

                   

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone, rimuoverli se presenti e verificare la presenza di danni nelle guarnizioni.

                   

Verificare la presenza di intasamenti nel canale dietro il contenitore e il ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Manutenzione della spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

                   

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

                   

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

                   

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

                   

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

                   

Eseguire il test dell’apparecchio

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

Manutenzione della fotocamera True 360° Vision e dei sensori

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Manutenzione delle scanalature del serbatoio

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Svuotamento del contenitore: video

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Svuotamento del contenitore durante una pulizia

Se è necessario svuotare il contenitore nel corso della pulizia, premere innanzitutto il pulsante di accensione per mettere in pausa l'apparecchio. Non sollevare l’apparecchio dal pavimento perché questo interromperebbe il processo di mappatura.

                   

Assicurarsi di aver svuotato il contenitore trasparente prima di ogni utilizzo e appena lo sporco raggiunge il segno MAX; non riempire eccessivamente.

                   

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il contenitore.

                   

Allontanare il ciclone dal contenitore trasparente e svuotare il contenuto in un bidone.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Aggiornare il software del robot

Il modo più semplice per assicurarsi che il robot sia aggiornato è attivare gli aggiornamenti automatici. È possibile farlo collegandolo alla rete casalinga tramite l'app Dyson Link.

Se il robot non compare come rete WiFi nelle impostazioni di rete del dispositivo, potrebbe essere necessario attivare la modalità WiFi del robot stesso.

Aggiornare il software usando l'app Dyson Link

Verificare che il robot sia completamente carico. Deve restare nella stazione di ricarica per l’intera durata del processo.

                   

Aprire il menu Impostazioni dell’app.

                   

Attivare la funzionalità degli aggiornamenti automatici.

                   

Il robot ora riceverà automaticamente gli aggiornamenti del software disponibili da Dyson ogni volta che viene acceso e quando è nella stazione di ricarica.

                   

Quando è in corso un aggiornamento, viene visualizzato un cerchio di spie rosa lampeggianti.

                   

AVVERTENZA: non cercare di interrompere la sequenza di aggiornamento prima che sia completata. La rimozione della batteria durante l’aggiornamento può causare danni irreparabili.

Una volta completato l’aggiornamento, le spie si spegneranno e il robot sarà pronto all’uso.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Modalità WiFi

La modalità WiFi è attivata per impostazione predefinita. Nella rara occasione in cui la modalità WiFi sia stata disattivata, è possibile riattivarla seguendo le istruzioni di seguito:

Scaricare il software Attivare la Wi-Fi dal sito web Dyson su una penna USB.

Per abilitare il WiFi tramite USB, sarà necessario usare una chiavetta USB formattata su FAT32 con almeno 256 MB di spazio libero.

Assicurarsi che il software sia l’unico elemento salvato sulla penna USB (non devono essere presenti altri file o cartelle).

Rimuovere la copertura del post-filtro e del filtro e inserire la penna USB nella relativa porta.

                   

Riposizionare manualmente il robot su una stazione di ricarica attaccata alla corrente e verificare che si stia caricando.

Tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi fino a che non compare un cerchio rosa lampeggiante, quindi lasciare il pulsante. Il software attiverà automaticamente la modalità WiFi.

                   

AVVERTENZA: non cercare di interrompere la sequenza di aggiornamento prima che sia completata. La rimozione della batteria o della penna USB durante l’aggiornamento può causare danni irreparabili.

Una volta completo, il robot si spegne.

Rimuovere la chiavetta USB e riposizionare il filtro e la relativa copertura.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Assicurarsi che l’apparecchio sia completamente carico prima di iniziare questa procedura.

Aggiornare tramite USB

Il software del robot può essere aggiornato tramite penna USB se non è disponibile una rete WiFi.

L'apparecchio non è dotato di una penna USB.

Per eseguire l'aggiornamento tramite USB, sarà necessario usare una chiavetta USB formattata su FAT32 con almeno 256 MB di spazio libero.

Controllare gli aggiornamenti del software sul sito web di Dyson e scaricare la versione più recente sulla propria chiavetta USB senza rinominarla.

Assicurarsi che il software sia l’unico elemento salvato sulla penna USB (non devono essere presenti altri file o cartelle).

Spegnere l’apparecchio. Rimuovere il post-filtro e inserire la penna USB nella relativa porta.

                   

Posizionare il robot nella stazione di ricarica.

Assicurarsi che la stazione di ricarica sia collegata alla corrente (la spia blu deve essere accesa).

                   

Accendere l’apparecchio tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi fino a quando non appare un anello di spie rosa.

                   

AVVERTENZA: non cercare di interrompere la sequenza di aggiornamento prima che sia completata. La rimozione della batteria durante l’aggiornamento può causare danni irreparabili.

Una volta che l’aggiornamento è completo, le spie si spengono. A questo punto è possibile rimuovere in sicurezza la chiave USB e riposizionare la copertura del filtro.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

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